Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

EeePc connesso a WiFi non naviga su internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

EeePc connesso a WiFi non naviga su internet

Messaggioda Dani_Lele » dom ago 22, 2010 2:01 pm

Ciao!
Sono un nuovo utente, mi chiamo Daniele.
Stavo cercando aiuto per un problema che da giorni mi assilla e non riesco a risolvere :
qualche giorno fa ho comprato l'ASUS Eee Pc 1001PX.
Il problema è che il piccolino, pur connettendosi alla mia rete wifi casalinga, non naviga su internet (mentre tutti gli altri pc di casa lo fanno tranquillamente, senza aver dovuto configurare nulla).
Sull' eee pc c'è win7 ; la mia rete casalinga è basata sul modem D-Link DSL 524T collegato ad un router wireless Conitech.
Premetto che smanettando tra le configurazioni e visualizzando lo stato del Wireless Network Adapter dell' eee pc, mi sono accorto che selezionando il DNS e il Gateway Primario in automatico, prendeva valori sbagliati, così li ho reimpostati manualmente ai valori giusti (confrontati con gli altri pc che funzionano perfettamente). Ho anche aperto la pagina di amministrazione del modem D-Link(dagli altri pc) e tra i "LAN Clients" risulta il mio eee pc, il che significa che esso aggancia perfettamente il segnale della rete. Ma...c'è sempre una ma, il maledetto eee pc non naviga su internet e, cosa secondo me molto strana, non apre neanche la pagina di admin del modem in rete locale....com'è possibile se risulta collegato alla rete domestica? E come faccio a convincerlo a navigare?

Il problema è quello annoso di Win7 che visualizza "rete non identificata" mentre in realtà è una rete domestica.
Ho aperto un altro topic, perché le soluzioni proposte negli altri di simile argomento non mi sono state d'aiuto :(


Tra l'altro,avendo preso l'eee pc per usarlo all'università, non mi basterebbe nemmeno una soluzione "ad hoc" per connetterlo ad internet da casa...

un'ultima cosa: se connetto l'eee pc via cavo ethernet, la navigazione funziona perfettamente.


Ringrazio in anticipo chiunque voglia aiutarmi a risolvere questo fastidioso problema

Saluti
Avatar utente
Dani_Lele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 22, 2010 1:44 pm

Re: EeePc connesso a WiFi non naviga su internet

Messaggioda The Doctor » dom ago 22, 2010 4:29 pm

Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: EeePc connesso a WiFi non naviga su internet

Messaggioda Dani_Lele » dom ago 22, 2010 4:46 pm

Già fatto purtroppo senza nessun miglioramento :(
Avatar utente
Dani_Lele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 22, 2010 1:44 pm


Re: EeePc connesso a WiFi non naviga su internet

Messaggioda The Doctor » dom ago 22, 2010 5:00 pm

Premetto che smanettando tra le configurazioni e visualizzando lo stato del Wireless Network Adapter dell' eee pc, mi sono accorto che selezionando il DNS e il Gateway Primario in automatico, prendeva valori sbagliati, così li ho reimpostati manualmente ai valori giusti (confrontati con gli altri pc che funzionano perfettamente).


L'assegnazione dell'IP avviene con DHCP o l'hai messo statico?

Non so se puo esserti d'aiuto ma io non riuscivo ad assegnare l'IP statico in base al MAC address della scheda wi-fi del mio portatile perché iniziava con E0:XX:XX:XX:XX:XX e ho risolto solo aggiornando il firmware del router.

Se ne hai la possibilità imposta la scheda wi-fi del portatile tutto su automatico e vedi se riesci ad assegnargli un IP statico da router.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)

Re: EeePc connesso a WiFi non naviga su internet

Messaggioda Dani_Lele » dom ago 22, 2010 8:27 pm

Prima avevo il DHCP attivo, poi ho settato tutti gli IP statici...impostati anche da router (e presi correttamente dalle varie macchine)...
Avatar utente
Dani_Lele
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 3
Iscritto il: dom ago 22, 2010 1:44 pm

Re: EeePc connesso a WiFi non naviga su internet

Messaggioda The Doctor » dom ago 22, 2010 9:07 pm

Dani_Lele ha scritto:Prima avevo il DHCP attivo, poi ho settato tutti gli IP statici...impostati anche da router (e presi correttamente dalle varie macchine)...


Prova ad assegnare un IP statico diverso alla scheda wi-fi se non lo hai già fatto. Inoltre se assegni gli IP statici da router in base al MAC Address non serve fare la stessa cosa sul PC, ovvero devi lasciare tutto su automatico.
Ciao Nonno
Avatar utente
The Doctor
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 5553
Iscritto il: mer mar 24, 2010 9:10 am
Località: Fiumicino (Roma)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising