Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ip remoto

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

ip remoto

Messaggioda iLupus » ven ago 13, 2010 1:27 am

Esistono (magari dico un'idiozia) dei router o simili che se installati in un posto per esempio a Milano, mi permettano di collegarmi all'indirizzo IP di dove è installato anche dall'estero?
Ossia un "IP BOX" installato a Milano e io mi collego in remoto con l'IP di Milano da New York, per rendere l'idea...
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: ip remoto

Messaggioda Lo Re » ven ago 13, 2010 7:45 am

Basta configurare una VPN sul router al quale vuoi connetterti. Oggi molti router "casalinghi" hanno questa opzione.
Chi fa ciò che ama, vive come un [re]
Avatar utente
Lo Re
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: dom dic 11, 2005 3:46 pm
Località: .: Roma :.

Re: ip remoto

Messaggioda iLupus » ven ago 13, 2010 3:36 pm

Un mio amico mi ha concesso nel suo studio di poter usufruire del suo indirizzo IP in Italia, visto che qua all'estero non riesco a visionare una sacco di roba (tipo siti rai e simili), che hanno il blocco IP. Spero che non mi negherete un pochino di assistenza per configurare sta VPN se dovessi averne bisogno. Naturalmente prima cercherò di fare da me, se poi non dovessi riuscire vi disturberò. Ciao ciao.
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am

Re: ip remoto

Messaggioda Al3x » ven ago 13, 2010 3:58 pm

se devi accedere allo streaming di un ipbox è sufficiente aprire la porta adatta nel router e tirando su anche il relativo portforwarding. Se invece vuoi accedere ai servizi RAI tramite browser, si potrebbe rimediare al problema installando un server proxy presso l'amico in italia in modo da mascherare il tuo reale indirizzo.

Trovo sia una grave mancanza della RAI quella di impedire a priori il collegamento ai loro stream AV, per un cittadino italiano dovrebbe essere sempre possibile farlo, magari fornendogli una chiave di accesso previa registrazione.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: ip remoto

Messaggioda iLupus » ven ago 13, 2010 7:53 pm

se devi accedere allo streaming di un ipbox

per la verità non so nemmeno cosa sia...
Se invece vuoi accedere ai servizi RAI tramite browser
esatto...
si potrebbe rimediare al problema installando un server proxy presso l'amico in italia in modo da mascherare il tuo reale indirizzo.

E non è quello che si farebbe con questo VPN?
Se no, per realizzarlo serv un PC dedicato o basta il router?
Trovo sia una grave mancanza della RAI quella di impedire a priori il collegamento ai loro stream AV, per un cittadino italiano dovrebbe essere sempre possibile farlo, magari fornendogli una chiave di accesso previa registrazione.
Sei molto elegante, io la definisco una porcheria pazzesca... Forse perché sono coinvolto in prima persona... [:p]
Avatar utente
iLupus
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 117
Iscritto il: mer ott 10, 2007 11:42 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising