Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows 7 e router di Alice

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Windows 7 e router di Alice

Messaggioda porfirius » dom dic 06, 2009 12:59 pm

Un saluto a tutti gli utenti del forum.
Ho un problema da ieri pomeriggio, cioè da quando ho installato Windows 7 Home Premium sul mio notebook Acer Aspire 5920G.
Cerco di spiegare il mio problema:
ho l'abbonamento ad Alice Tutto Incluso (con relativo router in comodato d'uso: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi) e 3 PC, di cui uno collegato tramite cavetto al router e gli altri due collegati wireless.
Il problema è che da quando ho installato Windows 7 sul notebook non riesco a navigare in internet sfruttando la connessione wireless; innanzitutto se effettuo la ricerca automatica delle reti a cui connettermi, la mia (nome SSID) non la trovo; allora la creo manualmente e devo per forza mettere la spunta alla seguente opzione: Connetti anche se la rete non sta trasmettendo il nome (SSID). A questo punto, durante la ricerca delle reti, compare il nome della mia rete, ci clicco e mi connetto, selezionando la posizione (della mia rete) come DOMESTICA.
Il segnale wireless è quasi sempre buono o eccellente, ma la cosa strana è che non posso aprire le pagine internet, ne con Internet Explorer ne con Firefox, restano o tutte bianche (in caricamento, e non si caricano mai) o si caricano solo a metà (non riuscendo comunque a caricarsi completamente).
La cosa strana è che se mi collego ad una rete wi-fi sprotetta (forse qualcuno nelle mie vicinanze) non ho questo problema, il PC naviga che è una bellezza, molto velocemente e scarico di tutto.
Quando avevo Windows Vista non avevo neanche questo problema.
Come posso risolvere?
Grazie mille a tutti.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm

Re: Windows 7 e router di Alice

Messaggioda Palpas » lun dic 07, 2009 1:21 pm

apri cmd.exe e lancia il comando ipconfig
postami cosa ti risponde..
Zane grazie per l'esperienza MLI
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Re: Windows 7 e router di Alice

Messaggioda porfirius » lun dic 07, 2009 6:14 pm

Palpas ha scritto:apri cmd.exe e lancia il comando ipconfig
postami cosa ti risponde..


grazie della tua risposta. Ho capito da cosa dipende il problema: a bloccarmi la normale navigazione è Kaspersky Anti-Virus 2010; non appena lo disattivo la navigazione su internet si sblocca.
Mi succede, questo problema, appena mi collego wi-fi in internet, sfruttando la rete wireless di Alice protetta da password WPA-PSK TKIP; non appena mi collego ad una rete generica sprotetta il problema non lo riscontro, pur avendo KAV 2010 attivo.
Adesso devo capire come risolvere il problema, visto che su KAV 2010 non ci sono tante opzioni da attivare e/o disattivare; certamente se avessi installato la versione con firewall ci sarebbero state più opzioni da prendere in considerazione.
Intel Core 2 Duo T7300 2 GHz|Intel 965M|4096MB DDR2|NVIDIA Geforce 8600M GT 256MB|500GB 7200rpm WD Scorpio Black WD5000BEKT|Realtek ALC888 HD Audio
Avatar utente
porfirius
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 202
Iscritto il: sab giu 06, 2009 5:29 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising