Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

collegamento due pc via telefono

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

collegamento due pc via telefono

Messaggioda Neverland » dom mar 16, 2003 1:31 pm

Salve, quello che vi chiedo è + che altro una mia curiosità.
E' possibile collegare direttamente due pc che stanno in due punti diversi della città (tanto per far capire che un collegamento diretto via cavo non è possibile:)), tutti e due con modem, senza passare da internet? ossia, io posso far "telefonare"al mio pc e far rispondere un altro pc sempre collegato alla linea telefonica?
Grazie mille.


So che è una cosa un po strana, ma il senso è quello di evitare il pagamento per il collegamento a internet e limitarmi al pagamento della sola chiamata, e visto che ho tutte le kiamate urbane e interurbane gratis....:)))))
Mah, io chiedo, chiedere non costa niente;)
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

collegamento due pc via telefono

Messaggioda Neverland » dom mar 16, 2003 1:31 pm

Salve, quello che vi chiedo è + che altro una mia curiosità.
E' possibile collegare direttamente due pc che stanno in due punti diversi della città (tanto per far capire che un collegamento diretto via cavo non è possibile:)), tutti e due con modem, senza passare da internet? ossia, io posso far "telefonare"al mio pc e far rispondere un altro pc sempre collegato alla linea telefonica?
Grazie mille.


So che è una cosa un po strana, ma il senso è quello di evitare il pagamento per il collegamento a internet e limitarmi al pagamento della sola chiamata, e visto che ho tutte le kiamate urbane e interurbane gratis....:)))))
Mah, io chiedo, chiedere non costa niente;)
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Zane » dom mar 16, 2003 2:00 pm

Si, è possbile, devi tuilizzareuna funzione chiamata "server di accesso remoto": avevo scritto una guida al riguardo tempo fa, se ti interessa la aggiusto un po' e la pubblichiamo!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Messaggioda Neverland » dom mar 16, 2003 2:10 pm

prima di tutto stragrazie e WOW, caspita, velocissimi;)
si la guida mi interesserebbe tantisssimo. e son sicuro che risulterà utile a un sacco di persone[;)]
di nuovo grazie mille. ma la guida la metterete sempre su questo forum o su una sezione particolare? e se si , in quale?
so di kiedere troppo, ma mi interessa moltissimo e non vorrei correre il rischio di non trovarla[:D]
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Neverland » dom mar 16, 2003 2:16 pm

riguardo alla pubblicizzazione del vostro forum posso fare un po di più di informare 5 amici. io ho un internet point con 6 pc, da oggi, fino a quando non mi riincasinano i pc mettero il vostro sito come pagina d'apertura. grazie mille ancora per la velocità della risposta:)
Avatar utente
Neverland
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mer nov 13, 2002 2:46 pm

Messaggioda Xerex » dom mar 16, 2003 2:43 pm

Ciao
Verrà pubblicata nel sito come un'articolo.Sul forum si potranno chiedere chiarimenti e consigli su quell'argomento nella sezione Zane & Friends site.
Grazie per i complimenti![:D]
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)

Messaggioda Zane » dom mar 16, 2003 6:02 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Neverland</i>
<br />riguardo alla pubblicizzazione del vostro forum posso fare un po di più di informare 5 amici. io ho un internet point con 6 pc, da oggi, fino a quando non mi riincasinano i pc mettero il vostro sito come pagina d'apertura. grazie mille ancora per la velocità della risposta:)
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Grazie, è davvero gratificante poter dare una mano a chi, come te, ci aiuta in questo modo!

La guida sarà pubblicata sul sito, probabilmente sotto "Tecniche Avanzate". Abbonati alla mailinglist x sapere quando.
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising