Pagina 1 di 1

Errore 721 con modem Alice

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 5:57 pm
da Alan68
Ecco il mio problema:
circa 20 giorni fa ho richiesto una connessione alice flat e dopo una settimana il modem (che già era in mio possesso)ha acceso la fatidica lucina per segnalarmi la linea. Sono riuscito a connettermi con la pass aliceadsl ma al momento di registrarmi appariva una pagina rossa che mi segnalava un problema tecnico. Il 187 mi ha spiegato che la mia connessione non era ancora attiva. La cosa buffa è che adesso che risulta attiva non si connette più, mi rimanda un errore 721 (il computer remoto non ha risposto) e va in time out!
Leggo nel forum dei problemi legati al'upgrade a 640: è possibile che dipenda da questo?

Grazie, ciao a tutti

Errore 721 con modem Alice

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 5:57 pm
da Alan68
Ecco il mio problema:
circa 20 giorni fa ho richiesto una connessione alice flat e dopo una settimana il modem (che già era in mio possesso)ha acceso la fatidica lucina per segnalarmi la linea. Sono riuscito a connettermi con la pass aliceadsl ma al momento di registrarmi appariva una pagina rossa che mi segnalava un problema tecnico. Il 187 mi ha spiegato che la mia connessione non era ancora attiva. La cosa buffa è che adesso che risulta attiva non si connette più, mi rimanda un errore 721 (il computer remoto non ha risposto) e va in time out!
Leggo nel forum dei problemi legati al'upgrade a 640: è possibile che dipenda da questo?

Grazie, ciao a tutti

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 6:21 pm
da celtic-nation
Può essere Alan, ti consiglio il n° verde 800102120: da lì vedono se hai o no effettivamente dei problemi di linea.........a me han risolto!

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 6:23 pm
da xenius
bè può darsi Alan anche a mè è successo di non riuscirmi a collegare (ma nel mio caso non c'era portante) ma te in che zona della sicilia sei? da me funge tutto!

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 6:25 pm
da Slyman
Ciao Alan, da quanto sò l'errore 721 è un problema di linea, probabilmente ancora nn è attiva, prova a telefonare al numero che ti ha postato celtic

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 8:30 pm
da Alan68
Grazie, ho provato a telefonare al numero che mi avete dato voi, ma mi hanno risposto che si occupano solo di contratti adsl aziendali, dopodicché mi hanno salutato lasciandomi più disperato di prima!

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 8:34 pm
da Slyman
Io ripreverei domani mattina, forse sei incappato in qualche operatore un po' str...o [:D]

MessaggioInviato: ven mar 12, 2004 9:32 pm
da celtic-nation
Ah sì cavoli, perdonami! A casa la linea telecom é intestata ad una partita iva...........ridomando scusa e ti rimando allo <b>803380</b> !! Perdonami ancora, proprio non avevo in mente questa cosa....... Provaci allo 803380, di solito sono tecnici e non signorine NONSONIENTE......... Saluti!

MessaggioInviato: sab mar 13, 2004 12:01 am
da Alan68
figurati, Celtic-Nation, non è un problema.

Ho telefonato al numero e mi è stato detto che:

a) la linea è in effetti attiva

b) servono i codici di sblocco per poter controllare cosa non va

c) devo ritelefonare al 187-5 per farmi dare i suddetti codici

Ho fatto ciò che si chiedeva al punto c per sentirmi dire: "strano, i suoi codici di sblocco sono 00000000! la faremo contattare da un tecnico entro 48 ore..."
Mah! Ho come un brutto presentimento!

MessaggioInviato: sab mar 13, 2004 1:13 am
da celtic-nation
Tienli <b>battuti</b>, a volte han bisogno di sentirsi dire le cose più volte.........mi raccomando: <b>non ti arrendere!</b>

MessaggioInviato: sab mar 13, 2004 10:02 pm
da Terno
Mmmm.... quando dicono "entro 48 ore" c'è da preoccuparsi... [rolleyes]

MessaggioInviato: dom mar 14, 2004 12:34 pm
da celtic-nation
Mah!, non é detto...........e dal momento che nn riusciamo a vedere in faccia gli interlocutori NON possiamo valutarne LA CRESCITA NASALE!!!!

MessaggioInviato: mar mar 16, 2004 9:37 pm
da Alan68
Come volevasi dimostrare dopo 48 ore non si è fatto vivo nessuno![:(!]
In mattinata ho telefonato per l'ennesima volta e dopo 15 minuti di attesa (non scherzo, proprio 15 minuti) mi è stato detto che nel pomeriggio di oggi la linea sarebbe stata attivata.
Ora mi chiedo, sono stato preso per l'ennesima volta per i fondelli o veramente hanno la possibilita di sapere la data di attivazione?
Comincio a credere che è tempo sprecato telefonare al 187 o ad altri numeri, tanto quello che dicono puntualmente non si verifica...scusate lo sfogo, ma ho appena sentito alcuni miei amici che scaricano beatamente da oggi a 70-90 KB e la bile mi sta sommergendo, SGrunf![}:)]

MessaggioInviato: mar mar 16, 2004 9:54 pm
da celtic-nation
Magari domattina funziona....certo che é frustrante, pensare poi che si permettono di fare ostruzionismo con gli altri gestori che, in cascata, ci fanno la loro personale brutta figura. Un quadro imbarazzante. So che in diversi siti organizzando dei sondaggi sull' adsl........diventeranno <font color="green">verdi</font id="green"> alla Telecom quando leggeranno i risultati. Va da sè che lo sappiano già..... Ti auguro di risolvere al più presto e se credi puoi ripostare il tuo problema QUI! Salutoni.