Pagina 1 di 1

SONDAGGIO: connessione con ADSL Alice

MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 1:27 pm
da Dany101
In riferimento a diversi post che ho inserito nel forum (ho rotto le scatole un po' a tutti!) riguardo ad alcuni problemi di connessione con la linea adsl Alice, prendo lo spunto per un sondaggio:

<b>Qualcuno lamenta problemi di connessione...o meglio di visualizzazione delle pagine web?</b>

Al 187 dicono che il problema è assai diffuso a causa dell'upgrade dell'11 marzo.
Grazie a chi vorrà inserire la propria testimonianza.[^][^]

SONDAGGIO: connessione con ADSL Alice

MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 1:27 pm
da Dany101
In riferimento a diversi post che ho inserito nel forum (ho rotto le scatole un po' a tutti!) riguardo ad alcuni problemi di connessione con la linea adsl Alice, prendo lo spunto per un sondaggio:

<b>Qualcuno lamenta problemi di connessione...o meglio di visualizzazione delle pagine web?</b>

Al 187 dicono che il problema è assai diffuso a causa dell'upgrade dell'11 marzo.
Grazie a chi vorrà inserire la propria testimonianza.[^][^]

MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 1:59 pm
da Slyman
Per quanto rigurada la visualizzazione dei siti web nn trovo nessun problema fin'ora, l'unaca cosa che riscontro ultimamente sono le continue disconnessioni [}:)]

MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 6:38 pm
da robbycs
Per quanto mi riguarda la mia connessione Alice è stabile e viaggia ancora a 256Kbit.
Però sono 3 giorni che per connettermi devo inserire User name e Password generiche aliceadsl - aliceadsl perché con la mia user name e password non si connette e visualizza che non sono corretti!!!!

Ho chiamato 3 volte il 187-5 e mi hanno detto sempre la stessa cosa: sono i problemi di riconoscimento dei miei dati da parte del server perché stanno facendo l' upgrade ai 640 Kbit!

Tutti si scusano e chiedono di portare pazienza..... visto che torna tutto a nostro vantaggio.

Sarà vero...........

MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 8:26 pm
da celtic-nation
Per problemi REALI e non temporanei, CHIAMATE l' 800102120.......riescono a vedere l'effettiva CONNESSIONE! comunque nn tempestate il 187-5.........dopo qualche chiamate RICEVERETE la REPRIMENDA di Telecom che Vi farà notare che ROMPETE LE nocciole, parola + parola - ...........[^]

MessaggioInviato: ven mar 05, 2004 10:14 pm
da EntropheaR
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />...dopo qualche chiamate RICEVERETE la REPRIMENDA di Telecom che Vi farà notare che ROMPETE LE nocciole, parola + parola - ...........[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Davvero? Mica è colpa mia se chiamo, è colpa loro che non sono esaustivi.

MessaggioInviato: sab mar 06, 2004 2:05 pm
da Zane
Io sto sentendo moltissime lamentele in giro: si vocifera sia per l'upgrade della struttura ai 640 di cui tanto si parla...

MessaggioInviato: sab mar 06, 2004 7:52 pm
da celtic-nation
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da celtic-nation</i>
<br />...dopo qualche chiamate RICEVERETE la REPRIMENDA di Telecom che Vi farà notare che ROMPETE LE nocciole, parola + parola - ...........[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Davvero? Mica è colpa mia se chiamo, è colpa loro che non sono esaustivi.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Te lo giuro, rompono a chi ROMPE!

MessaggioInviato: dom mar 07, 2004 12:07 am
da miki4
si è vero la mia esperienza su campo mi porta a confermare che vi sono alcune situazioni di rallentamento infatti su alcuni di questi clienti che navigano lentamente si nota, se si fa effettuare una prova next, si riscontra una configurazione che rivela già di essere su 640/128 k ma nella realtà si nota un rallentamento eccessivo dopo una correzione dovuta dal delivery ok si vola a 640 ma tutto questo può farlo solo un tecnico telecom e non da tutti deve capitare quello un po' più esperto e pazientoso. quindi in bocca al lupo [crepi] [dance][dance]

MessaggioInviato: dom mar 07, 2004 12:52 am
da celtic-nation
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da miki4</i>
<br />si è vero la mia esperienza su campo mi porta a confermare che vi sono alcune situazioni di rallentamento infatti su alcuni di questi clienti che navigano lentamente si nota, se si fa effettuare una prova next, si riscontra una configurazione che rivela già di essere su 640/128 k ma nella realtà si nota un rallentamento eccessivo dopo una correzione dovuta dal delivery ok si vola a 640 ma tutto questo può farlo solo un tecnico telecom e non da tutti deve capitare quello un po' più esperto e pazientoso. quindi in bocca al lupo [crepi] [dance][dance]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ciao Miki, sinceramente ho capito poco del tuo post........... Ma la cosa che mi fa riflettere é quello che dici a propò di "connessioni modificate" ma che in realtà si comportano da "connessioni pre-modifica"! Ritengo QUESTO il vero problema, il resto é filosofia o semplice ignoranza (non CONOSCENZA)! imHo

MessaggioInviato: dom mar 07, 2004 2:03 pm
da Adam Smith
Io ho avuto qualche problema, specialmente per quanto riguarda la ricerca DNS. Accade che ogni tanto (es. 15 minuti) se fai la richiesta per caricare un sito, la connessione si blocchi e riparta dopo una trentina di secondi.

Ciao

MessaggioInviato: lun mar 08, 2004 7:27 pm
da Navar III
Abbiate pazienza,questa è la cosa migliore.
Anche se a quanto so non si risolve tutto l'11 marzo.
Cioè voglio dire che dopo l'upgrade ci saranno sicuramente altri problemini per qualche giorno..
(Sono solo voci che mi ha riferito un mio amico che sta in mezzo a queste cose <--- speriamo si sbagli) [;)]

MessaggioInviato: gio mar 11, 2004 11:28 pm
da miki4
in effetti sono stato poco chiaro nel postare tanto che rileggendo mi sono fatto 3 risate ma chiedo scusa volevo dire in sintesi che è vero che ci sono dei problemi dovuto all'upgrade ma molti di questi problemi, non sono temporanei e possono essere risolti da telecom modificando o meglio riconfigurando manualmente le cross.connection e resettando la piastra di interfacciamendo del mux adsl.
spero di essere stato più chiaro e chiedo ancora scusa.