Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Access point necessariamente collegato al router??

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Access point necessariamente collegato al router??

Messaggioda pandorina » lun lug 27, 2009 8:05 pm

Ciao amici!!! Ho un po' di problemi con l'istallazione di un access point....ho un modem-router D-link modello: DSL-2640B e un access point Edimax Wireless 802.11 Access Point modello: EW-7416APn. Praticamente la mia esigenza è quella di avere il router in casa mia e l'access point in casa di mio zio, che abita al piano superiore, poiché ci dividiamo la rete adsl...il problema è che nel manuale c'è scritto che l'access point deve essere collegato tramite cavo LAN al router....allora mi chiedo: è possibile evitare di tenere collegati fisicamente i due????? Aiutatemi per favore...anche perché se devono essere collegati allora non capisco l'utilità dell'access point! [V]
Grazie anticipatamente!!!
La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda!!
Avatar utente
pandorina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 24, 2008 4:36 pm

Re: Access point necessariamente collegato al router??

Messaggioda Fred » mer ago 19, 2009 7:41 pm

Ciao a te. Si, l'AP (Access Point) deve essere collegato al router. La sua utilità stà nel fatto che se colleghi l'AP ad un router che non ha il WiFi quello converte il segnale cablato in segnale WiFi.
Detto questo mi sto leggendo un articolo sul tuo AP e sto legggendo che può anche essere usato come ripetitore, ergo se il tuo router manda anche un segnale wireless (come credo, se è quello che ho visto poco fa sul web) e questo segnale arriva a casa di tuo zio (questo lo devi verificare tu, ma credo che, stando un solo piano sopra te, il segnale arrivi facilmente) puoi usare l'AP come ripetitore per portare al meglio il segnale da tuo zio.
Spero di essere stato chiaro e preciso.
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Re: Access point necessariamente collegato al router??

Messaggioda Al3x » mer ago 19, 2009 9:18 pm

Se il router e l'AP hanno la funzione WDS (Wireless Distribution System) dovresti risolvere configurando i due dispositivi per lavorare in questa modalità.
è primavera finalmente! [:)]
Avatar utente
Al3x
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: sab gen 10, 2009 12:51 pm
Località: http://127.0.0.1/

Re: Access point necessariamente collegato al router??

Messaggioda pandorina » ven ago 21, 2009 1:20 pm

Capito...grazie mille ad entrambi [:)] Fred sei stato molto chiaro! A presto!
La chiave di tutte le scienze è senza dubbio il punto di domanda!!
Avatar utente
pandorina
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 70
Iscritto il: dom feb 24, 2008 4:36 pm

Re: Access point necessariamente collegato al router??

Messaggioda Fred » ven ago 21, 2009 1:50 pm

Di nulla [:)] .
[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising