Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda gioia271965 » dom mar 15, 2009 10:40 am

Mandrake ha scritto:
Silver Black ha scritto:Credo proprio che prenderò Alice 7 Mb. E' possibile che venga attivata su sola linea dati secondo voi? Al momento l'abitazione non ha linea telefonica e sincermanete non la voglio neppure...

Ch'io sappia, nessuna attiva solo dati... sta a te scegliere se utilizzare o meno il telefono, solo che...
Purtroppo alice ha il canone, mentre le altre come Libero, se non utilizzi la linea voce, non hai nessun costo in più. Anzi, hai il vantaggio che puoi ricevere le telefonate a costo zero perché la linea voce la paghi in base all'utilizzo delle chiamate in uscita (questo te lo posso assicurare perché è il contratto che ha mio fratello). [std]

La linea dati viene attivata senza l'obbligo del telefono da Infostrada, da Siportal e da altri gestori. Se nel motore di ricerca inserisci la voce "adsl senza telefono" ti riporta a diverse aziende che offrono questa possibilità. Non sò però fino a che punto ti convenga visto che i costi sono quasi pari a un contratto che comprende anche la linea voce.
"Nulla di finito, nemmeno l'intero mondo, può soddisfare l'animo umano che sente il bisogno dell'eterno"
Avatar utente
gioia271965
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1422
Iscritto il: ven ott 24, 2008 9:40 am
Località: Taranto

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » dom mar 15, 2009 1:15 pm

Mi avete proprio convinto: Alice Casa 7 Mb telefono+ADSL, costo 42 euro iva inclusa. [^]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Amantide » dom mar 15, 2009 8:39 pm

Silver Black ha scritto:Mi avete proprio convinto: Alice Casa 7 Mb telefono+ADSL, costo 42 euro iva inclusa. [^]

Volendo puoi anche rateizzare il contributo di attivazione del nuovo impianto
http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/ ... xHistory=3
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo


Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » dom mar 15, 2009 10:44 pm

Amantide ha scritto:
Silver Black ha scritto:Mi avete proprio convinto: Alice Casa 7 Mb telefono+ADSL, costo 42 euro iva inclusa. [^]

Volendo puoi anche rateizzare il contributo di attivazione del nuovo impianto
http://www.187.alice.it/cgi-bin/di_187/ ... xHistory=3


Mi hanno detto che non so fino a quando l'attivazione di 72 euro è GRATUITA, attualmente. [std]

Ho anche sentito da un rivenditore che danno un router al quale si possono attaccare due telefoni, questo mi ha fatto capire che le telefonate saranno tramite VOIP, ecco perché non c'è il canone Telecom. La fregatura è che non posso usare il mio router.... [cry+] E il mio bellissimo NetGear nuovo?! [boh]
Ma se voglio attaccare qualcos'altro a quel router posso? ha abbastanza ingressi? Qualcuno che ce l'ha mi sa dire qualcosa? Che telefoni posso collegarci, li forniscono loro?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Amantide » dom mar 15, 2009 11:23 pm

L'attivazione dell'ADSL è in promozione gratuita, invece l'attivazione della nuova linea base (linea telefonica) è di 96€. Da quanto ho capito nella tua nuova abitazione non c'è la linea telefonica attiva, o sbaglio?

EDIT:
Ho anche sentito da un rivenditore che danno un router al quale si possono attaccare due telefoni, questo mi ha fatto capire che le telefonate saranno tramite VOIP, ecco perché non c'è il canone Telecom. La fregatura è che non posso usare il mio router.... E il mio bellissimo NetGear nuovo?!
Ma se voglio attaccare qualcos'altro a quel router posso? ha abbastanza ingressi? Qualcuno che ce l'ha mi sa dire qualcosa? Che telefoni posso collegarci, li forniscono loro?

Credo che si tratta di Alice Tutto Incluso e se vai sulla scheda Come Funziona vedrai anche come funzionano i 2 telefoni in contemporanea (quello VOIP pare che te lo forniscono loro insieme al router).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda LaFouineFARC-EP » lun mar 16, 2009 12:15 pm

mia cognata a 67 mt da casa mia viaggia a 2200 kbps con tele 2 tutto il giorno! io con libero infostrada dopo le 9 vado a 210 e dopo le 12 alla stratosferica velocita di 33 [sh]


[rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » lun mar 16, 2009 6:24 pm

Che differenza c'è tra questa (Alice Casa), consigliatami da Amantide:
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html

e questa (Alice Voce 20 Mb):
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce_20_mega.html

La seconda (Voce) costa la metà!!! [wow] [wow] [wow]
Forse perché non ha la TV? Che a me non me ne frega nulla? Quasi quasi mi orienterei vero questa che ha un prezzo direi abbordabile... Che dite? [uhm]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda eDog » lun mar 16, 2009 6:48 pm

Perché con alice voce devi avere una linea telecom e pagare il tuo bel canone mensile, mentre con Alice Casa no (tanto il canone lo paghi lo stesso con il costo più caro del servizio)
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » lun mar 16, 2009 7:20 pm

eDog ha scritto:Perché con alice voce devi avere una linea telecom e pagare il tuo bel canone mensile, mentre con Alice Casa no (tanto il canone lo paghi lo stesso con il costo più caro del servizio)


[cry+] [XX(]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Amantide » lun mar 16, 2009 9:08 pm

Silver Black ha scritto:Che differenza c'è tra questa (Alice Casa), consigliatami da Amantide:
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_casa.html

Alt!!!
Non era un consiglio, semplicemente avevo cercato l'offerta di quale parlavi tu [:D] , e comunque si trattava di Alice Tutto Incluso e non di Alice Casa.

Io comunque la mia Alice 7 Mega pago all'incirca 82€ al bimestre, e questa cifra comprende il costo della linea ADSL + canone Telecom + noleggio router + rateizzazione attivazione nuova linea + 1 ora di telefonate urbane e mi pare anche 1/2 ora di quelle extraurbane.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » mar mar 17, 2009 2:29 am

Ok, ma mi consigliate la 20 Mb per 3,50 euro in più o la 7 Mb? Cioè, velocità a parte, a me interessa l'affidabilità e quindi, tenendo conto che non posso fare interviste o indagini in giro ai vicini di casa qualcuno ha esperienze positive o negative con la 20 Mb?
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda LaFouineFARC-EP » mar mar 17, 2009 11:06 am

fai ocme ti pare ma evita le telefonate tramite VOIP a mio parere uina semiquasi truffa! perché se va tramite voip non ti dovrebbero far pagere nulla DI PIU che della adsl e stop!pensa pero le madonne quando ti va via la corrente!come fai a telefonare?cell scarico niet corrente e per chiamare la linea guasti senza un telefono a cavo come fai?cioè se il modem non va anche il telefono è staccato!pensaci bene! [rotolo]
richkary nactallay
Avatar utente
LaFouineFARC-EP
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 214
Iscritto il: mar giu 06, 2006 5:23 pm
Località: etruria

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Amantide » mar mar 17, 2009 12:38 pm

LaFouineFARC-EP ha scritto:fai ocme ti pare ma evita le telefonate tramite VOIP a mio parere uina semiquasi truffa! perché se va tramite voip non ti dovrebbero far pagere nulla DI PIU che della adsl e stop!pensa pero le madonne quando ti va via la corrente!come fai a telefonare?cell scarico niet corrente e per chiamare la linea guasti senza un telefono a cavo come fai?cioè se il modem non va anche il telefono è staccato!pensaci bene! [rotolo]

Non gli impedisce niente e nessuno oltre al telefono VOIP avere anche un altro, quello classico [fischio]
Comunque il 187 è raggiungibile gratuitamente anche dal cellulare, io nei primi 2 mesi non avevo per niente il telefono fisso e nonostante questo non ho avuto alcun problema a comunicare con il servizio clienti.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda nannolo » mar mar 17, 2009 3:59 pm

I problemi con la 20 Mb li riscontri se sei abbastanza lontano dalla centrale. In genere, chi è vicino, raggiunge tranquillamente allineamenti di 18-19 Mb con velocità effettiva di DL pari a 2200-2400 KB/s.
In giro ci sono parecchie voci che la 20 Mb non sia affidabile... l'unica è provare (per 3 € in + poi...), al massimo cambi profilo.
Avatar utente
nannolo
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 585
Iscritto il: mar ott 14, 2008 4:47 pm

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » mar mar 17, 2009 4:58 pm

nannolo ha scritto:I problemi con la 20 Mb li riscontri se sei abbastanza lontano dalla centrale. In genere, chi è vicino, raggiunge tranquillamente allineamenti di 18-19 Mb con velocità effettiva di DL pari a 2200-2400 KB/s.
In giro ci sono parecchie voci che la 20 Mb non sia affidabile... l'unica è provare (per 3 € in + poi...), al massimo cambi profilo.


Ok, farò da cavia! [8D] [rotolo] [weponed]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Uriele » mer mar 18, 2009 12:20 pm

Il punto fondamentale è che niente ti vieta di provare la 20 mega anceh se è un po' questione di fortuna (come per tutte le linee).
L'importante è che............fidati.........per esperienza.........(come detto prima ho lavorato per un provider)......tra l'altro citato sopra (inizio pagina).......diffida e stacci lontano 1000 miglia.
Vai con Alice 20 mega o 7 mega (la 7 di solito è un po' piu stabile) ma stai lontano da questi altri..........
Ti dico solo questo..........Sapevano usare a malapena il server Radius.......e per piu di un anno sono andati avanti con i puntamenti e le tabelle di routing sbagliati.
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » mer mar 18, 2009 1:24 pm

Uriele ha scritto:Vai con Alice 20 mega o 7 mega (la 7 di solito è un po' piu stabile) ma stai lontano da questi altri..........


Infatti per questo mi sono orientato su Telecom Alice.
Ma tu mi stai dicendo che è meglio la 7 Mb piuttosto chel a 20 Mb? [uhm]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Uriele » mer mar 18, 2009 1:46 pm

Per esperienza ti devi sempre basare su diversi fattori che per forza di cose devono essere incidenti.

Distanza dalla centrale, usura della linea, saturazione sul telaio ecc. ecc. ecc. ecc.

In effetti la 7 mega sembrerebbe essere un po' piu stabile e, diciamo, meno soggetti a problemi ma secondo me puoi benissimo fare la 20 e se qualcosa non va passare alla 7 mega.
Io almeno proverei .................non si sa mai che per un piccolo colpo di fortuna tu abbia una buona linea che ti permette la 20.

[8D]
W. H. Auden ha scritto:
"Il male non e’ mai straordinario, ed e’ sempre umano, divide il letto con noi e siede alla nostra tavola."
Avatar utente
Uriele
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: dom feb 19, 2006 7:31 pm
Località: Firenze

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda Silver Black » mer mar 18, 2009 3:01 pm

[^] [std]
Sergio Pappalardo aka Silver Black
https://www.silvercybertech.com
Avatar utente
Silver Black
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio gen 06, 2005 8:50 pm
Località: Italia

Re: Domanda da 1 M€: quale provider scegliere?

Messaggioda dav16 » mer mar 18, 2009 3:25 pm

per vedere se la centrale telefonica è troppo distante (per la scelta tra il profilo 7-20 mega) ti puoi leggere questo articolo [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising