Pagina 1 di 1

Problema con "libero.it" e visualizzazione folder

MessaggioInviato: ven feb 06, 2004 7:07 pm
da CESAREX
ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto...

con il mio portatile entro nella casella e-mail di libero.it ma a differenza di quando utilizzo il pc di lavoro non riesco a vedere i folder che o creato (molto strano.!!)

puo' dipendere da qualche inpostazione de browser internet ??

mi potete dare una mano?

grazie..

ale.

Problema con "libero.it" e visualizzazione folder

MessaggioInviato: ven feb 06, 2004 7:07 pm
da CESAREX
ciao ragazzi, mi servirebbe un aiuto...

con il mio portatile entro nella casella e-mail di libero.it ma a differenza di quando utilizzo il pc di lavoro non riesco a vedere i folder che o creato (molto strano.!!)

puo' dipendere da qualche inpostazione de browser internet ??

mi potete dare una mano?

grazie..

ale.

MessaggioInviato: sab feb 07, 2004 11:05 pm
da Terno
Perdonami la domanda che può sembrare sempliciotta: le cartelle le hai create nella webmail (online, su libero.it) oppure con il programma di posta (tipo Outlook Express)?

MessaggioInviato: dom feb 08, 2004 5:19 pm
da CESAREX
Ciao le cartelle le ho create con libero mail direttamente non con outlook,

il mio problema e che se consulto la posta con libero dal lavoro (lavoro in un azienda che utilizza la lan azindale)le cartelle le vedo..

Se la cosnulto da casa con il mio portatile con l' isdn non le vedo (secondo me deve essere qualche impostazione di interet explorer..) mah!!


Potete aiutarmi

Grazie..

MessaggioInviato: dom feb 08, 2004 9:34 pm
da babar
devi disabilitare il firewall
se invece non lo usi controlla se sono abilitati gli scrip oppure aggiorna java

MessaggioInviato: lun feb 09, 2004 2:42 pm
da CESAREX
Mi potresti dare una mano passo a passo per la disattivazione firewall etc.

Grazie..

MessaggioInviato: ven feb 20, 2004 7:32 pm
da CESAREX
Ciao ho provato a disattivare i firewall, solo che non mi si vedono ancora i folder creati...

Il bello e che dal lavora con una pc aziendale riesco perfettamente a vederle ed utilizzarle, mentre da casa con il mio portatile non si vedono....

Mah...

Hai (avete), qualche idea ??

MessaggioInviato: ven feb 20, 2004 10:12 pm
da babar
controlla le opzioni di IE nella cartella privacy metti su medio predefinite, poi mi è venuta in mente un'altra "remota" possibilità,
se le cartelle le hai create sul pc di lavoro può darsi che libero abbia creato qualche cookie o qualcosa del genere[?] se cosi fosse non ti resta che ricrearle sul pc a casa e vedi cosa succede altro non saprei cosa consigliarti aspettiamo qualche esperto[prego]
ciao

MessaggioInviato: mar feb 24, 2004 8:17 am
da CESAREX
Grazie per l' informazione ho scritto anche al gestore della posta che non indico per ovvi motivi (pubblicita') e mi ha risposto cosi pero non funziona ancora..

Per ovviare a queste limitazione, (gestore) consiglia gli Utenti di impostare il proprio Browser con una delle seguenti modalità:


- Accettare la gestione di "Cookies":
- Apra "Risorse del computer", "Pannello di Controllo", "Opzioni Internet";
- selezioni la cartella "Protezione", clicchi sul tasto "Personalizza Livello";
- alla voce "Cookie" metta la spunta sulla voce "ATTIVA";
- alla voce "Consenti cookie memorizzati sul computer" metta la spunta sulla voce "ATTIVA".
Chiuda poi la finestra con OK.


- Accedere, se possibile, ad Internet senza utilizzare un "Proxy" oppure utilizzare un "Proxy non distribuito".

Nel caso in cui, pur avendo accettato i "Cookies" dovesse persistere il problema, disabilitare l’utilizzo del "Proxy".
- Selezioni la cartella "Connessioni";
- clicchi sul bottone "impostazioni" situato alla destra della connessione "gestore"
- tolga il segno di spunta alla voce "connetti ad internet attraverso un server proxy" se
presente.
Chiuda entrambe le finestre con OK.


Può accadere che, pur avendo impostato il proprio Browser con almeno uno dei parametri consigliati, non sia possibile accedere alla propria WebMail; molto probabilmente, questo caso potrebbe essere dovuto al fatto che la propria Azienda ha impostato politiche di accesso ad Internet particolarmente restrittive e che il "Proxy" non permetta la gestione dei "Cookies" come richiesta dai livelli di sicurezza della "WebMail" di gestore.

In questo caso occorre richiedere al proprio Responsabile di Rete Aziendale quale sia la gestione dei "Cookies" ed eventualmente poterli gestire dal Browser; in caso contrario non sarà possibile utilizzare la propria casella di posta come nel passato.

Ma non funziona ancora...

Il mio resp. di reter aziendale mi ha detto che dovrebbe essere qualcosa nelle impistazioni di internet setting ma non so cosa..

Pero quando carico la pagina dlla posta sotto mi appare java etc.. cosa puo' essere devo caricare qualche cosa..??

Grazie ancora...

MessaggioInviato: mar feb 24, 2004 8:59 am
da babar
prova qui http://java.sun.com/j2ee/1.4/download-dr.html

ma non mi illuderei!!! a volte io vado su un forum dal portatile in rete, con le stesse impostazioni del server, eppure non c'è modo di aprire quelle pagine, ho risolto cambiando broswer..
aggiornaci
ciao