Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Doppia rete wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Doppia rete wireless

Messaggioda 19Natale83 » sab gen 24, 2009 10:38 am

Ciao a tutti!
Ho un router wireless Sitecom WL-174. Ho impostato la massima protezione (WPA2-PSK + AES) e una password bella lunga... Dopo tutto questo (lo uso ormai da 1 anno) ho sempre pensato che ero abbastanza sicuro contro gli intrusi...
Ieri la mia ragazza mi ha dato il suo portatile affinché le sistemassi alcune cose e, visto che ha il wireless, mi sono collegato al mio router. Ovviamente ho dovuto inserire la password la prima volta.
Siccome non ho impostato il collegamento automatico alla mia linea (per fortuna), ad ogni avvio del portatile dovevo rifare la connessione automatica (ma senza reimmettere la password); fin qui tutto ok, ma ad un certo punto mi accorgo che oltre a poter selezionare la mia rete che è indicata come "Sitecom - Protetta", posso selezionare un'altra rete che si chiama "Sitecom - NON protetta". Insomma, la ricerca reti wireless mi dà come risultato, tra tutte le reti (protette) vicino casa, sia la mia Sitecom protetta, sia questa Sitecom NON protetta che è sempre la mia!!!
Purtroppo non ho controllato la prima volta che mi sono connesso col portatile, per vedere se già c'era questa Sitecom NON protetta.
Ad ogni modo, se faccio la ricerca delle reti tramite la penna Wireless che uso, mi dà disponibile solo la Sitecom Protetta.
Dite che mi devo preoccupare?
Purtroppo, al momento, non ho altri dispositivi wireless per fare un'altra prova.
Scusate per la dilungazione!
Grazie!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Re: Doppia rete wireless

Messaggioda Pacopas » sab gen 24, 2009 3:36 pm

io ho una sola domanda come fai a sapere che la Sitecom NON protetta è sempre la tua? non potrebbe essere di un altro dispositivo uguale che qualcuno a comprato?
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Re: Doppia rete wireless

Messaggioda 19Natale83 » sab gen 24, 2009 3:48 pm

Anch'io all'inizio ho pensato la stessa cosa... Ma ho spento il router e tutte e due le reti, protetta e non, non erano più rilevabili.
Aggiungo, inoltre, che stamattina ho fatto un'altra prova con un altro portatile: all'inizio risultava solo la rete protetta; dopo aver inserito la password compaiono di nuovo due reti, protetta e non... Se così fosse non mi preoccuperei più di tanto visto che la rete "non protetta" sarebbe visibile solo da un dispositivo che ha avuto già l'autorizzazione ad accedervi.
Almeno lo spero...
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising