Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Internet wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Internet wireless

Messaggioda xalx67 » mar dic 02, 2008 1:26 am

Il mio problema è il cavo telefonico che arriva alla mia presa domestica che è vecchio e pieno di giunte. Il signor telecom non si decide a cambiarlo e io ho problemi periodici (no adsl e no telefono fisso). Stavo cercando in rete sistemi wireless ed ho trovato questo - http://www.ngi.it/eolo/ -
Li ho contattati telefonicamente ma la notizia che per avere una banda minima decente (così come è anche scritto nel sito) bisogna spendere cifre alte mi ha lasciato l' amaro in bocca. Se qualcuno ha dei consigli o delle esperienze al riguardo da scrivere mi faccia un fischio
Avatar utente
xalx67
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 670
Iscritto il: sab nov 08, 2008 5:58 pm

Re: Internet wireless

Messaggioda matt » mer dic 24, 2008 3:07 pm

Ciao xalx67, io ti consiglio di chiamare un bravo elettricista che rifaccia l'impianto della linea telefonica nella tua abitazione. Ti ricordo che Telecom può per regolamento intervenire sulla linea, solo fino alla tua prima presa domestica; tutti gli interventi sulle altre tue prese domestiche dovute a giunte fatte a partire dalla prima presa sono a pagamento (e non costano poco, se non erro 50-60€ per ogni ora di lavoro del tecnico). Per quanto riguarda i servizi wireless, quelli sono molto costosi. Valuta tu come affrontare al meglio la situazione, tenendo conto delle tue possibilità economiche.
--Tanti saluti!!!--
Buon Natale!!!
It is better to keep your mouth closed and let people think you are a fool than to open it and remove all doubt. [Mark Twain]
Avatar utente
matt
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:14 am
Località: Provincia di Padova

Re: Internet wireless

Messaggioda dav16 » mer dic 24, 2008 5:29 pm

l'unica soluzione è quella di sistemare la linea telefonica o, se il filo che ti arriva alla presa principale è buono, ci colleghi un router wireless [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Internet wireless

Messaggioda sleeping » ven dic 26, 2008 11:00 pm

Il consiglio più sensato che ti si possa dare penso sia quello di sistemare da zero la linea telefonica. Se vuoi fare un lavoro fatto bene, io caverei tutti i cavi e ne rimetterei di nuovi... Di sicuro ti rifai della spesa di usare un operatore Wi-Fi che hanno comunque costi molti alti, scarsa affidabilità rispetto ad una connessione con filo. E ti rimarrebbe comunque il problema del telefono che salta e della maggior flessibilità di una normale connessione ADSL
Per non parlare poi del fatto che Telecom è tenuta alla manutenzione dell'impianto fino alla prima presa della casa, quindi esigi la riparazione perché è un tuo diritto!! Al resto della casa ci penserai poi tu, ma fino alla prima presa è un problema loro!
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising