Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Messaggioda Zane » mer ott 01, 2008 9:25 am

Mi è stato chiesto un consiglio per un nuovo allacciamento ADSL nella provincia di Ferrara (in particolare, a "Cologna", frazione di Berra). Tassativamente no-Alice.

Forte della mia esperienza tutt'altro che positiva con Tele2, ho quindi pensato alla proposta Tiscali di cui generalmente ho sentito parlare -bene- non troppo male.

Qualcuno che ha Tiscali può riportarmi la propria esperienza? Sono graditi chiaramente tutti gli interventi (indicate però la zona da cui scrivete!), ma in particolar modo quelli che riguardano Ferrara e zone limitrofe.

Grazie a tutti!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Re: Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Messaggioda Ettword » mer ott 01, 2008 10:50 am

Posso dirti che a Forlì tiscali ha sempre funzionato bene...

io ho un contratto vecchio.. una 640 flat (che ora va a circa 6mega).. sono passato a tiscali dopo una tragica esperienza con telecom.. e non posso lamentarmi se non che talvolta (1 o 2 volte l'anno) l'adsl viene a mancare per una mezza giornata..

ma per il resto mi trovo molto bene..

pago pero' 34 euro al mese.. che non sono poche. ma è per il fatto che è un contratto datato... i nuovi offrono lo stesso servizio ad un prezzo intorno ai 20 euro..
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Re: Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Messaggioda albertok » mer ott 01, 2008 11:56 am

ciao, zane. personalmente ti sconsiglio tiscali in quanto fornitore del servizio in generale.. sono stato abbonato a tiscali per 6 anni (l'area di utilizzo è bergamo e provincia) e, per motivi di gravi inefficienze di performace adsl riscontrate negli ultimi mesi mesi, mi sono deciso a trasferire fonia e dati presso un altro fornitore. contattare il "130" è già un'impresa, oltretutto quando finalmente riesci a parlare con un tecnico, lo fai a tue spese (60 cent/min), le telefonate non te le fanno mai durare meno di 30 minuti, e tu paghi..!
l'ultima sorpresa: dopo la disdetta del servizio adsl che ho inviato loro per raccomandata a/r, sono stati estremamente solleciti a togliermi il collegamento (come pure la userid di accesso, l'email con quella userid, etc..), ma non hanno liberato la portante (la spia del router rimane accesa fissa), il fornitore subentrante non può completare il collegamento, e io sono bloccato. usando l'adsl soprattutto per lavoro, questa situazione sta diventando imbarazzante.
a proposito, quali leve posso utilizzare per intimare a tiscali di rispettare la normativa che prevede il distacco completo entro 30 giorni dal ricevimento disdetta?
grazie
meno Internet, più Cabernet.. [scritta di anonimo su muro]
Avatar utente
albertok
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: mar feb 12, 2008 12:28 pm
Località: bergamo


Re: Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Messaggioda ste_95 » mer ott 01, 2008 1:52 pm

Io uso Tiscali ormai da un paio d'anni qui a Genova, e ne sono soddisfatto, a i 2 Mb al secondo, pago 13€ al mese.
L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è l'assistenza, ci perdi mezz'ora al 130 dove il disco ti dice poi che devi chiamare l'892130, ma se hai disabilitato gli 892, 899, ecc, la cosa si complica, e devi usare un cellulare.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Messaggioda dav16 » mer ott 01, 2008 2:17 pm

ciao....prima di tutto, bisogna sapere delle cose:

1) il tuo amico, ha già un contratto adsl con un altro operatore?

2) il nuovo operatore scelto (a parte telecom) si appoggia/sfrutta apparati telecom o sono suoi(ULL)? se la scelta è tiscali forse posso avere delle informazioni [fischio]
se l'operatore si appoggia a telecom, lascia perdere, hai molte possibilità di trovare doppi problemi



per i pareri, sicuramente possono esserti utili SOLO quelli del tuo paese (a parte che non ci siano 2 centrali [^] ) poi tutto il resto conta poco [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Messaggioda Mandrake » mer ott 01, 2008 3:27 pm

ora chissà quante me ne diranno, comunque...
Ho libero da svariati anni e devo dice che nell'ultimo anno la qualità del servizio è salita parecchio... i filtri sembrano esser stati abbandonati (non sento più parlare di gente filtrata da libero), guasti sulla mia linea pressappoco nulli e per parlare con l'assistenza non aspetto oltre i 2 minuti (incredibile ma vero)...
con i torrent scarico tranquillamente a 400 e passa, con emule se trovo le fonti buone idem. Le tariffe forse son le più economiche e non si paga il canone telecom.

se fino all'anno scorso la sconsigliavo a tutti, quest'anno mi devo ricredere. Se si ha la certezza di non essere filtrati (magari chiedete ad un vicino abbonato a libero), è assolutamente consigliabile.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Re: Linea ADSL: esperienze con Tiscali (magari a Ferrara)?

Messaggioda alb » gio ott 02, 2008 11:32 am

2) il nuovo operatore scelto (a parte telecom) si appoggia/sfrutta apparati telecom o sono suoi(ULL)? se la scelta è tiscali forse posso avere delle informazioni [fischio]
se l'operatore si appoggia a telecom, lascia perdere, hai molte possibilità di trovare doppi problemi

Confermo, se avete la possibilità di collegarvi alla rete privata di un altro operatore fatelo, ma se dovete fare un abbonamento adsl su infrastrutture telecom avrete sempre problemi, con qualunque operatore; in questi casi l'abbonamento telecom è il male minore. Questione filtri: vengono applicati da quasi tutti gli operatori, ma sono selettivi, si attivano solo in zone in cui il traffico supera determinati limiti; le adsl di altri operatori su linee telecom non possono farne a meno, affittano determinate quantità di banda da telecom e poi son costretti ad usare i filtri per non superare i limiti.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising