Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

alice gate usb + ethernet contemporaneamente

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

alice gate usb + ethernet contemporaneamente

Messaggioda marcob8986 » mer set 10, 2008 1:38 pm

ho letto nel forum che il pirelli alice gate può funzionare con entrambe le connessioni contemporaneamente.
ho un pc fisso collegato via usb,e vorrei collegarci momentaneamente il mio nuovo acer apire one(netbook con linux linpus) via ethernet nell'attesa di trovare un router wi-fi.avevo letto che non OS linux bastava attaccare il cavo rj45 e il gioco è atto, e cosi sembrava,attacco il cavo e mi rileva la rete e si connette però....però non va niente,firefox sta in caricamento infinito finche non mi dice mpossibile comunicare col server google.it per esempio,e il programma di messagistica istantanea idem,carica ma non entra mai.
come posso risolvere?devo assegnare ip statici?ogni consiglio è prezioso,inoltre è la mia prima esperienza linux(da 2 giorni) ed è anche una distro poco diffusa,si trova poco supporto sui forum,a meno di non conoscere il cinese.
grazie in anticipo a tutti
Avatar utente
marcob8986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 26, 2008 3:39 pm

Re: alice gate usb + ethernet contemporaneamente

Messaggioda dav16 » mer set 10, 2008 1:46 pm

se provi a utilizzare la connessione con un altro pc, riesci a navigare?
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: alice gate usb + ethernet contemporaneamente

Messaggioda marcob8986 » mer set 10, 2008 1:58 pm

non ne ho la possibilità purtroppo,ho solo quei due
Avatar utente
marcob8986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 26, 2008 3:39 pm

Re: alice gate usb + ethernet contemporaneamente

Messaggioda dav16 » mer set 10, 2008 3:01 pm

quello collegato con la porta USB, naviga senza problemi? se si, devi aspettare l'arrivo di ninja esperto in linux e distro [^]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am

Re: alice gate usb + ethernet contemporaneamente

Messaggioda marcob8986 » mer set 10, 2008 3:18 pm

certo il fisso con l'usb ha sempre navigato perfettamente,ti scrivo da quello,il modem non l'avevo mai toccato in tanti anni,infatti c'erano tipo 5 cm di polvere sopra.avevo chiesto delucidazioni anche nella sezione linux,e mi ha risposto appunto ninja,ma non funzziona come mi ha detto lui,ho una distro linux apposta per questo netbook e non è molto diffusa,allora ho provato a postare qui in networking,se magari era solo un problema di IP o DNS o robe simili e non di SO. [V]
aspetto con fiducia qualche parere
intanto grazie
Avatar utente
marcob8986
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 50
Iscritto il: mar feb 26, 2008 3:39 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising