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ZoneAlarm e accesso a internet bloccato dopo l'ultimo Window

MessaggioInviato: mer lug 09, 2008 11:11 pm
da Silver Black
Stasera dovevo riavviare il PC e ho visto che Windows mi diceva che cliccando su "spegni" si sarebbero installati gli aggiornamenti scaricati, così ho cliccato spegni, lui ha installato gli aggiornamenti e poi si è spento.

Al riavvio... mi connetto a internet, tutto ok, ma nessun programma riesce ad accedere alla rete! [cry]

Provo PING e TRACERT e... FUNZIONANO! [boh]

Quindi ho subito pensato a un problema di servizi, ma tutto era apposto, poi ho pensato a chiudere il firewall, ZoneAlarm, e... tutto ha ripreso a funzionare (avevo anche provato a cancellare tutti i programmi memorizzati ma niente). [...]

Così ho disinstallato ZoneAlarm, aggiornato alla versione più recente, installato, riavviato ma ancora niente! E adesso sono costretto a usare quella ciofeca di Windows Firewall... [:p]

Cosa può essere successo? Una nuova strategia di Microsoft per costringere ad usare i suoi prodotti? [fischio]

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 6:17 am
da ste_95

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 11:35 am
da Silver Black
La versione 7.0.483.000 risolve il problema.

Io ho scaricato il file zlsSetup_70_483_000_en.exe e adesso è tutto ok! (viene automaticamente resettato il db).

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 1:26 pm
da alb
Ahhh stesso identico problema!! Avevo risolto diminuendo il grado di protezione in internet da alto a medio. Mi stavo per mettere a googlare per risolvere il problema quando ho beccato il post. Mitico!

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 1:27 pm
da cippico
ho trovato il link qui:

http://download.zonealarm.com/bin/free/ ... Issue.html

arrivera' anche in italiano...magari qualcuno ha gia' il link?

grazie a tutti e ciaooo

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:03 pm
da alb
[evil]
Zone alam aggiornato, mi installa la versione 7.0.473, il problema non viene risolto.
Seguendo il link di cippico ho installato la 483. Versione inglese, mi ha cancellato tutte le precedenti impostazioni. Inoltre credo di aver capito che il problema è stato risolto, ma con un trucchetto, semplicemente vengono rilevati e aggiunti gli indirizzi DNS alla zona sicura, cosa tra l'altro indicata da Zane nell'articolo, insomma non installate sta ciofeca di nuova versione in inglese, ma aggiungete i DNS manualmente alla zona sicura.

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:07 pm
da Rumez
Installate Comodo [^]

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 2:30 pm
da Silver Black
alb ha scritto:insomma non installate sta ciofeca di nuova versione in inglese, ma aggiungete i DNS manualmente alla zona sicura.


Io sono sempre scettico a proposito di software molto tecnici tradotti in lingua italiana... a volte le traduzioni fanno molto casino se non sono impeccabili. Per cui sono un accanito sostenitore delle versioni originali in inglese di questa tipologia di software.


Rumez ha scritto:Installate Comodo


Lo trovo sComodo...

MessaggioInviato: gio lug 10, 2008 6:38 pm
da alb
Installate Comodo

Ne ho provati un tot di firewall gratuiti, ho trovato essere zonealarm il più semplice e meno invasivo di tutti

MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 8:47 am
da Rumez
forse la vecchia versione era un po' cazzuta da configurare...la 3 invece l'ho trovata estremamente facile..al punto che non ho dovuto configurare praticamente nulla

MessaggioInviato: ven lug 11, 2008 11:24 pm
da cippico
ho trovato il link x dwl diretto...x le prossime versioni sara' sufficiente salvo cambiamenti modificare il numero della versione...infatti questo era il link della versione precedente (473) alla quale ho solo provato a cambiare da 473 a 483

http://download.zonelabs.com/bin/free/1 ... 000_it.exe

edit

testando eseguibile con kaspersky mi appare avviso:

rilevato: Trojan Exploit.PHP.Userpic.a Zone alarm pro 7.0.473.000\zapSetup_70_473_000_it.exe//WiseSFXDropper/ZACLIENTS.CHM//images/av_scan_targets_disable_all.jpg

ho anche provato a testare la versione precedente e mi ha dato lo stesso avviso...sara' un falso positivo?

ciaooo a tutti [;)]

MessaggioInviato: sab lug 12, 2008 6:13 am
da ste_95
Bah, su VirusTotal il file CHM non lo rileva nessuno, neanche lo stesso Kaspersky, puoi provare a parlarne sul forum di Kaspersky.

MessaggioInviato: sab lug 12, 2008 7:06 pm
da cippico
l'ho installato...credo si tratti di un falso positivo essendo stato scaricato dal sito ufficiale...anche se la prudenza non e' mai troppa... [^]

ciaooo a tutti