Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Wifi vs rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Wifi vs rete

Messaggioda filippou2 » lun apr 21, 2008 9:25 am

CIao a tutti!
Oggi mi attiveranno fastweb 20 mega..
il mio quesito è:
connetterò il mio portatile tramite wifi..ma non c'è il rischio che vada più lentamente rispetto alla rete fissa?
Abbasso Windows!!
Avatar utente
filippou2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 162
Iscritto il: lun gen 26, 2004 10:51 pm

Re: Wifi vs rete

Messaggioda The King of GnG » lun apr 21, 2008 5:03 pm

filippou2 ha scritto:CIao a tutti!
Oggi mi attiveranno fastweb 20 mega..
il mio quesito è:
connetterò il mio portatile tramite wifi..ma non c'è il rischio che vada più lentamente rispetto alla rete fissa?


Teoricamente no, di banda passante disponibile sul wireless dovrebbe essercene più che abbastanza per una connessione a 20 megabit. Praticamente, con le reti wireless i fattori da considerare sono parecchi, e non è detto che vada tutto liscio come "su filo". Che farà anche "vecchio" e schifo, ma la mia esperienza personale mi porta a pensare che tutto questo "hype" sulle connessioni in mobilità e appunto senza filo nasconde una pochezza davvero imbarazzante.

E' tutta pubblicità, per dirtela in due parole. Certo sempre meglio il Wi-Fi dell'UMTS, sicuramente.....
People should just buy a cd and rip it. You are legal then" - William Henry Gates III (detto "Bill")
Avatar utente
The King of GnG
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 11144
Iscritto il: mer mar 02, 2005 8:24 pm
Località: La Biblioteca di Babele


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising