Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Vista-Wifi

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Vista-Wifi

Messaggioda DjCerozz » mer apr 09, 2008 11:50 pm

ciao a tutti .. vi vorrei domandare una cosa , io ho un portatile che si connette wifi ora ho un altro portatile che si connette sempre wifi ma non si connettono insieme [8)] io ho pensato che si deve cambiare Ip Giusto?? perché ho messo le stesse impostazioni ...

il modem che ho è Sitecom ADSL2+ Modem/Router 54G Turbo WL-174
Immagine
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda danibaan » gio apr 10, 2008 2:01 am

Non ho capito bene.
L'ip dell'accesspoint non lo devi toccare!
Devi invece abilitare il DHCP e sui 2 portatili mettere che rilevino in automatico le impostazioni per l'ip e per i dns.

Se invece vuoi assegnare tu manualmente gli ip ai 2 portatili devi metterli diversi tra loro e diversi a loro volta da quello dell'accesspoint!!!

Tutto chiaro? Spero di sì [std]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm

Messaggioda DjCerozz » gio apr 10, 2008 10:34 am

danibaan ha scritto:Non ho capito bene.
L'ip dell'accesspoint non lo devi toccare!
Devi invece abilitare il DHCP e sui 2 portatili mettere che rilevino in automatico le impostazioni per l'ip e per i dns.

Se invece vuoi assegnare tu manualmente gli ip ai 2 portatili devi metterli diversi tra loro e diversi a loro volta da quello dell'accesspoint!!!

Tutto chiaro? Spero di sì [std]


mi puoi dire come si abilita questo DHCP ... aiutami a capire meglio x favore.. aspetto risposte... comunque ricordati che ho Vista ;) ;)


Aspetto ;)
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda danibaan » gio apr 10, 2008 2:58 pm

Non dipende da Vista.
Il DHCP è un'opzione che trovi nel menu del tuo accesspoint (la immagine che hai allegato). Ora non so dirti con precisione in che menu la trovi, in genere è sotto Ip Settiings piuttosto che in impostazioni avanzate. Cerca un po'! Ed abilitalo [8D]
Tutte le cose belle della vita sono illegali, immorali o fanno ingrassare!!!
Avatar utente
danibaan
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1072
Iscritto il: sab mar 03, 2007 10:31 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising