Pagina 1 di 1

smtp tele2 non funziona con Windows Mail

MessaggioInviato: sab mar 15, 2008 11:59 pm
da alby53
Ho l'account da tanto tempo ma ora non riceve più. Ho attivato sia Outlook 2007 e sia Windows Mail ma non riesco a spedire. SMTP: smtp.tele2.it, autenticazione necessaria SI, Porta 587, accesso tramite ID posta el. Potrebbe entrarci il Firewall?!
C'è qualcuno che mi può aiutare.

Grazie

MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 12:08 pm
da alb
Forse devi usare freepops
http://freepops.sourceforge.net/en/

MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 1:24 pm
da gialloporpora
Non ho capito: il problema lo hai in ricezione o invio ?
Se disattivi il firewall va ?
L'errore restituito dal server ?
Ciao

MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 5:51 pm
da alby53
Ricevo bene, anche con virgilio.it, ma non spedisco.
Anche con Firewall disattivato non invio.
Con Windows mail ricevo l'errore Socket 10061 e numero errore Ox800CCC0E

MessaggioInviato: dom mar 16, 2008 8:01 pm
da gialloporpora
Quello che hai riportato è il messaggio completo di errore o una sua parte ? Io, non usando e non conoscendo quel client che usi, vorrei l'errore completo per vedere la risposta del server [bleh]

Vedi qui intanto:
http://support.microsoft.com/kb/191687/it

Ciao

MessaggioInviato: lun mar 17, 2008 10:05 pm
da alby53
Il messaggio completo su Widows Mail è: Impossibile connettersi al server. Oggetto 'prova', Account: '*****', Server: 'smtp.tele2.it', Protocollo: SMTP, Porta: 587, Protezione (SSL): No, Errore socket: 10061, Numero di errore: 0x800CCC0E

Tieni presente che, sempre con gli stessi account (tele2 e tin - virgilio) non mi funzionano in uscita: Outlook 2007, Windows mail (l'Outlook Express di Vista) e Turdherbird. Qualche tempo fa mi era successo lo stesso con Thunderbird e avevo risolto, dopo diversi tentativi, disistallando il programma, dopo aver salvato il file su Application Data, ripristinare il sistema su un punto precedente, istallare nuovamente il programma, sostituendo il file App Data per mantenere l'archivio delle mail e la rubbrica. Questa volta non ha funzionato, a meno che abbia fatto un errore.
Grazie per l'interessamento.
Alberto

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 11:16 am
da gialloporpora
Se usi TB è anche meglio visto che lo uso ((con account Tele2 [:)] ).
Ti conviene usare un'unico SMTP, cioè quello del provider (credo tele2) per entrambi gli account.
La configurazione sembrerebbe corretta, il fatto che non riesca a connettersi al server farebbe pensare a problemi dovuti al firewall più che ad errori di configurazione.

Controlla la configurazione del firewall, se ne hai uno di decente basterà disattivarlo per vedere se è lui la cusa (però purtroppo non è sempre vero con tutti, alcuni rimangono attivi anche se disattivati).
Ciao

MessaggioInviato: mar mar 18, 2008 12:05 pm
da Zane
Anch'io ho dovuto penare tempo addietro per riuscire a spedire con l'SMTP di Tele2.

Ti riporto la mia configurazione, testata 10 minuti fa [:)]