Connessione senza fili: non sempre le pagine sono caricate
Inviato: mer feb 20, 2008 9:09 pm
Da un po' cerco di collegarmi a Internet tramite connessione senza fili. Pur con segnale basso, prendo sempre una rete aperta.
Tuttavia, pur risultando sempre connesso, aprendo Internet Explorer a volte riesco a caricare normalmente le pagine, altre volte no: in questi casi devo staccare la connessione e riprovare più volte, e non sempre ho successo.
Quando non carica le pagine nel browser compare questo messaggio:
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web
Cause più probabili:
Nessuna connessione a Internet.
Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
Possibili operazioni:
Controllare la connessione a Internet. Visitare un altro sito Web per verificare di essere connessi.
Digitare nuovamente l'indirizzo.
Torna alla pagina precedente.
Ulteriori informazioni
Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:
La connessione a Internet è stata interrotta.
Il sito Web non è attualmente disponibile.
Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.
Per esclusione potrebbe essere un problema di DNS... Come risolverlo? Oppure è qualcos'altro?
Grazie per l'aiuto
Tuttavia, pur risultando sempre connesso, aprendo Internet Explorer a volte riesco a caricare normalmente le pagine, altre volte no: in questi casi devo staccare la connessione e riprovare più volte, e non sempre ho successo.
Quando non carica le pagine nel browser compare questo messaggio:
Internet Explorer: impossibile visualizzare la pagina Web
Cause più probabili:
Nessuna connessione a Internet.
Si sono verificati problemi relativi al sito Web.
È possibile che nell'indirizzo sia presente un errore di digitazione.
Possibili operazioni:
Controllare la connessione a Internet. Visitare un altro sito Web per verificare di essere connessi.
Digitare nuovamente l'indirizzo.
Torna alla pagina precedente.
Ulteriori informazioni
Le cause del problema possono essere diverse, ad esempio:
La connessione a Internet è stata interrotta.
Il sito Web non è attualmente disponibile.
Il DNS (Domain Name Server) non è raggiungibile.
Il DNS (Domain Name Server) non dispone di un elenco per il dominio del sito Web.
Se si tratta di un indirizzo HTTPS (protetto), scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti, fare clic su Avanzate e verificare che i protocolli SSL e TLS siano abilitati nella sezione Protezione.
Per esclusione potrebbe essere un problema di DNS... Come risolverlo? Oppure è qualcos'altro?
Grazie per l'aiuto