Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc invisibile in LAN

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

pc invisibile in LAN

Messaggioda Palpas » dom feb 10, 2008 5:49 pm

Ciao a tutti, ho un problema molto strano nella mia LAN:
praticamente ho 2 pc connessi in lan attraverso un router, internet funziona ad entrambi ma il problema sta nel fatto che il pc A non riesce ad accedere al pc B mentre quello B riesce ad accedere al pc A.......ma il pc A riesce ad accedere a B solamente se B si è connesso ad A da pochi secondi.....altrimenti nulla.
Inutile dire che i firewall sono tutti aperti, il gruppo di lavoro uguale, gli utenti sono identici in entrambi i pc e con poteri amministratori, gli indirizzi ip sono mappati e senza conflitti e le impostazioni inserite da secpol.msc e services.msc sono normali.

-L'errore che mi da quando tento di accedere al pc B è "Nessun provider di rete ha accettato il percorso di rete specificato"
-Entrambi i sistemi sono Windows xp pro
-Non è un problema di router in quanto il problema si verfica anche se connetto i 2 pc con il cavo (lan a bus)

comunque il problema penso che sia nel pc B in quanto se prendo un portatile, esso accede ad A e viceversa ma non a B........e B accede dappertutto.

Questo è un problema molto strano...nessuno finora è riuscito a darmi spiegazioni...io ci sono diventato matto, ho perfino reinstallato windows sul pc B ma niente...boh...vedete se potete aiutarmi...[:)] ciao e grazie a tutti
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

Messaggioda Zane » lun feb 11, 2008 7:02 am

Ciao,
il tuo sembra essere un problema alquanto diffuso.

Prova a leggere questo

http://msmvps.com/blogs/nuoyan/archive/ ... 18250.aspx

Nei commenti vengono proposte anche altre soluzioni.

Fammi sapere come va a finire, sono molto interessato alla cosa yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Palpas » lun feb 18, 2008 4:15 pm

ciao, ho letto e seguito tutte le soluzioni proposte in quel link...senza successo...
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm

RISOLTO PROBLEMA PC INVISIBILE IN LAN

Messaggioda Palpas » dom feb 24, 2008 12:30 pm

Ciao!!! finalmente sono riuscito a risolvere il problema!!! dopo tanto tempo... [:D] ora spiego tutto...cosi se qualcuno avrà il mio stesso problema lo risolverà:

come previsto èra il pc B che dava problemi, esso si connetteva con una pennetta wireless, il problema stava nel fatto che io avevo specificato l'indirizzo IP della connessione...ma poi il giorno dopo erroneamente la pennetta wireless l'ho attaccata su un altra porta USB, ricreando un'altra identica connessione, che dava quindi un conflitto di indirizzi ip nella macchina, motivo per il quale il router non poteva accedere alla macchina come nessun'altro nodo della rete poteva farlo....il problema l'ho risolto mettendo tutte le connessioni di rete (facendomi il giro di tutte le porte USB con la pennetta) con IP assegnato automaticamente....e solo alla porta USB che avrei utilizzato definitivamente per la pennetta wireless gli assegnavo l'IP che volevo.....cosi il conflitto di indirizzi ip non cè piu [:)]

ciaooo
Avatar utente
Palpas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar set 25, 2007 4:48 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising