Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

internet connessione automatica

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

internet connessione automatica

Messaggioda kakhaber78 » mer nov 07, 2007 1:49 pm

Salve ragazzi vole riuscire a far si che il mio pc appena avvaito si connettesse ad internet automaticamente, non so come posso fare aiutatemi please....
p.s io ho un modem adsl usb/ethernet alece gate
..........................................................................UN JOINT AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO ^_^
Avatar utente
kakhaber78
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 167
Iscritto il: ven set 29, 2006 2:33 am

Messaggioda Pacopas » mer nov 07, 2007 2:05 pm

non ho alice, ma un metodo generale sarebbe quello di impostare username e password memorizzandoli, in modo da non intervenire quando si lancia la connessione, e poi lanciare la connessione spostandola in esecuzione automatica

non ho alice quindi non so se il metodo funziona o se c'è una più facile alternativa...

ma puoi sempre provare
alla fine... ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo...
Avatar utente
Pacopas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6708
Iscritto il: mer ott 05, 2005 12:44 am

Messaggioda kap » mer nov 07, 2007 2:54 pm

Non aggiungo nulla di che a quanto detto da Pacopas...io di solito faccio un .bat e lo metto nell'esecuzione automatica per far partire la connessione e altri programmi che ne fanno uso.

Se ti interessa come fare vai pure qui
altrimenti se non hai la necessità di far partire anche altri programmi (senza metterli tutti in esecuzione automatica) va più che bene il metodo proposto poco sopra.

ciau [:)]
In bocca al lupo per tutto ragazzi
Avatar utente
kap
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2876
Iscritto il: lun ott 09, 2006 11:10 am
Località: car el me car milan

Messaggioda Rumez » mer nov 07, 2007 3:07 pm

collega il modem via ethernet in questo modo, se lasci sempre il modem acceso, appena avvi il pc questo si connette direttamente senza che tu faccia nulla.

Nelle impostazioni della rete LAN ( a questo punto de facto hai creato una rete tra il tuo pc e il modem ethernet ) metti come gateway l'indirizzo del modem (dovrebbe essere 192.168.1.1) come indirizzo IP 192.168.1.2, come subnet mask 255.255.255.0 e i DNS di alice.

In questo modo il modem sapà connesso sempre ad alice e quando avvii il pc sfrutterai la connessione attiva


Aspetta ho detto una minchiata!! Hai il modem alice gate quello della pirelli? perché in quel caso non si può fare come ho detto io...
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising