Pagina 1 di 2

Fastweb fa schifo, non abbonatevi!!

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 8:19 pm
da Krusty
Ho una connessione con Fastweb ADSL, da qualche giorno è rallentatissima (dai 20 MB teorici da contratto, navigo sì e no a 0,8/0,9). Ho contattato Fastweb e i vari operatori di turno (ho fatto + telefonate) mi hanno detto che è dovuto al fatto che ho il cavo deteriorato e non è colpa loro ma della Telecom (ma io pago loro e non la telecom).
Voglio precisare che vivo in questa casa da un anno, anzi meno, e la casa è totalmente nuova quindi il cavo del telefono è stato messo nuovo a marzo (quando sono venuti a fare il collegamento telefonico), di conseguenza non può essere deteriorato il cavo solo perché è vecchio...
Loro mi dicono che non possono farci nulla, ma io pago regolarmente la bolletta e voglio, pretendo....anzi ESIGO avere una connessione internet decente!
In +, quando navigo, anche la linea voce si sente male.........
Secondo voi cosa posso fare?

Ah, il titolo del post è dovuto al fatto che questo è solo uno dei problemi che ho avuto con questa "compagnia". Quindi, se volete un consiglio, NON ABBONATEVI A FASTWEB! Ah, i vari operatori del call center sono tra le persone + incompetenti che potessero scegliere!

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 9:31 pm
da sleeping
Non è normale che si senta male la linea voce. Hai provato cambiando i filtri ADSL? Hai provato a connettere il modem ad un'altra presa o con un altro cavo ethernet? Da quello che ho capito, hai fastweb ma non la fibra. E' così?
Ciao

[:)]

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 11:22 pm
da Krusty
esatto....ho l'adsl ma non la fibra, perché qui da me la fibra non c'è ancora. Fastweb non necessita dei filtri adsl, l'apparecchio che mettono loro quando installano la connessione ad un nuovo abbonato è diverso da tutti gli altri gestori e non necessita di filtri.
Il computer non è uno ma è una rete di computer. Tutti i pc connessi hanno il medesimo problema di lentezza (quindi non è un problema software).
Il trasferimento files all'interno della LAN e della WI-FI funziona correttamente a velocità ottimali.
Unico problema è internet. La teoria della "Connessione deteriorata" è dei callcenteristi.

Con la legge Bersani è vero che se mi abbono ad un'altra compagnia posso disdire quando voglio (e non aspettare + il canonico anno che tutte le compagnie ti obbligavano a fare con loro?)

MessaggioInviato: mer ott 03, 2007 11:26 pm
da Mr.TFM
Krusty ha scritto:Fastweb fa schifo, non abbonatevi!!
Se posso permettermi, sei il primo che sento che si lamenta di Fastweb.... Quindi... [boh]


Poi, sempre se posso permettermi, la fibra ottica, Fastweb non la usa più da almeno due anni... [;)]
Costi troppo elevati sia di materiale, che di posatura, che di manutenzione. Troppo delicata.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 12:00 am
da sleeping
Krusty ha scritto:esatto....ho l'adsl ma non la fibra, perché qui da me la fibra non c'è ancora. Fastweb non necessita dei filtri adsl, l'apparecchio che mettono loro quando installano la connessione ad un nuovo abbonato è diverso da tutti gli altri gestori e non necessita di filtri.
Il computer non è uno ma è una rete di computer. Tutti i pc connessi hanno il medesimo problema di lentezza (quindi non è un problema software).
Il trasferimento files all'interno della LAN e della WI-FI funziona correttamente a velocità ottimali.
Unico problema è internet. La teoria della "Connessione deteriorata" è dei callcenteristi.

Con la legge Bersani è vero che se mi abbono ad un'altra compagnia posso disdire quando voglio (e non aspettare + il canonico anno che tutte le compagnie ti obbligavano a fare con loro?)


Non sapevo che Fastweb avesse questa particolarità anche in ADSL. Pensavo che questo discorso valesse solo per fibra. Quindi non saprei come aiutarti. L'unica cosa è continuare a rompere agli operatori di Fastweb, sempre che serva a qualcosa [:p]

Poi, sempre se posso permettermi, la fibra ottica, Fastweb non la usa più da almeno due anni... [;)]
Costi troppo elevati sia di materiale, che di posatura, che di manutenzione. Troppo delicata.


Non lo sapevo: credevo che fastweb continuasse ad estendere la copertura in fibra. Ma quindi non c'è nessun operatore che offre la fibra, visto che oltre a fastweb penso non ce ne siano altri che lo fanno [boh] ?

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 12:09 am
da The King of GnG
Beh insomma, fastweb fa schifo per principio, dal mio punto di vista. E' una NAT, e io non voglio l'orticello privato o la tv via cavo ma voglio TUTTA la internet pubblica, senza filtraggi e traffic shaping del cacchio sul p2p..... Che poi faccia schifo anche come gestore, la cosa non mi sorprende, considerando il management dell'azienda....

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 9:40 am
da Mr.TFM
Della serie "se ne capisci qualcosa di NAT parla pure, sennò stai zitto che fai più bella figura"...
[:p]

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 10:37 am
da Krusty
Ieri mattina avevo davanti a casa 3 tizi dell'est europa che stavano infilando dei cavi sotto la strada (senza bucare x fortuna, solo inserendo dei tubi neri). Sono andato a chiedere cosa stessero inserendo e mi hanno detto che era la fibra ottica per Telecom (magari però dicevano telecom x indicare una qualsiasi compagnia telefonica dato che nell'immaginario comune la linea telefonica è telecom e basta.........anzi per qualcuno è ancora "la Sip" [acc2] )

L'azienda per culi lavoravano era la Efan s.r.l. di Sondrio....(era scritto sui furgoni) voi ne sapete qualcosa? chi sta mettendo al fibra ottica nella prov di Milano?

PS: i miei problemi di linea non sono legati a questo, li avevo già prima che arrivassero loro.......

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 10:47 am
da Mr.TFM
Che io sappia, per uso domestico NESSUNO.

MessaggioInviato: gio ott 04, 2007 11:23 am
da bandrew
Guarda io ho fastweb in adsl da ormai il 2002 e mi sono scontrato spesso con problemi anche molto gravi. Ho avuto per anni il doppino deteriorato e l'unico consiglio che posso darti è di telefonare, telefonare e ancora telefonare al call center, ogni tanto qualcuno competente lo trovi anche se sono mosche bianche. Io li ho minacciati di disdetta varie volte ma alla fine non cambiava nulla. Dal punto di vista dell'assistenza e della gestione commerciale è una pessima società, confusionaria e male organizzata.
Quello che ti chiedo è di provare a scaricare da questo indirizzo e dirci a quanto scarichi effettivamente, è l'unico modo per sapere a quanto è configurata la tua linea dopo i test che fanno in automatico.
Vai qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ e scarica un file grosso a caso.
Le cose stanno così:
- 650 kb/s = 6 mb/s
- 420 kb/s = 4 mb/s
- 220 kb/s = 2 mb/s
- 140 kb/s = 1,2 mb/s
- se come dici vai a 0,8/0,9 non dovresti scaricare a più di 100 kb/s e in quel caso devi premere perché il problema è serio.

Mi raccomando punta tutto sui problemi di linea al telefono che non ti permettono di fare telefonate corrette, solo così muovono le chiappe.


p.s. ora io vado a 6mb/s costanti e mi tocco le nocciole sperando che continui così, se cala ancora a due stavolta faccio la disdetta definitiva, mi hanno davvero stufato.

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 12:04 am
da Krusty
il mio 0,8/0,9 è dato proprio dal test fatto con il link che dici tu.....

mi consigli di chiamarli e puntare sul fatto che le telefonate non riesco a farle? ho già minacciato di disdire (ma tra un po' non saranno + minacce) in + ho mandato un fax all'assistenza clienti e in copia ad altroconsumo così vedono che non sono solo ma mi appoggio ad una associazione di consumatori (di solito funziona)....

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 12:10 am
da Krusty
....anzi...ora scarico a 80 kb/s.......quindi pure meno di prima.

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:59 am
da ingmotty
Krusty ha scritto:....anzi...ora scarico a 80 kb/s.......quindi pure meno di prima.


Vista la cattiva assistenza puoi chiedere tranquillamente la disdetta.
Giusto per sicurezza contatta qualche altro gestore chiedendo di voler cambiare.

Vedrai che la fastweb si piegherà a 90°.

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 9:28 am
da bandrew
Hai fatto benissimo a mandare il fax con l'associazione dei consumatori, nel frattempo telefona comunque continuando a chiedere un intervento a casa, è una ulteriore prova del fatto che se ne fregano di te. Segnati anche tutte le volte che li chiami e punta tuttocome ti ho detto sul telefono, internet te lo garantiscono in ogni caso a 2 mb/s, al di sotto devono uscire.

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 9:38 am
da Krusty
so che è possibile registrare le conversazioni telefoniche a patto che venga esplicitamente detto a chi è al telefono. Bisogna avvisarlo prima che si inizi a parlare. Mi sapete dire quale art. del codice civile lo prevede?

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 9:53 am
da bandrew
Krusty ha scritto:so che è possibile registrare le conversazioni telefoniche a patto che venga esplicitamente detto a chi è al telefono. Bisogna avvisarlo prima che si inizi a parlare. Mi sapete dire quale art. del codice civile lo prevede?

Questo non lo so ma penso che sia abbastanza inutile, cioè, a meno tu non voglia chiamarli in causa o cautelarti in quel caso.

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 10:01 am
da Krusty
no, vorrei usarlo solo come deterrente; a volte i callcenteristi che non sanno risponderti inventano e/o riattaccano dopo mezz'ora che parli, sapendo che sono registrati magari può incutere un po' di timore a stanno un po' + attenti........

ok, non sarà una gran cosa ma dato che non posso prenderli per il collo al telefono provo almeno a farli impaurire un po'........

ah....ovviamente non mi interessa minimamente registrare la telefonata.........

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 7:49 pm
da Krusty
ohhh....finalmente hanno alzato il posto dove non batte mai il sole....lunedì mi arriva il "tennico"

MessaggioInviato: ven ott 05, 2007 8:40 pm
da sleeping
Ti auguro che non sia come quello della Telecozz che hanno mandato da me che non sapeva nemmeno cos'era una portante ADSL, il margine di rumore e l'attenuazione [:p] [:p] ... Figuriamoci come ha risolto bene il problema [devil]

MessaggioInviato: lun ott 08, 2007 9:30 am
da Krusty
Nuova puntata:

Appuntamento col tecnico alle 11.00 di questa mattina, alle 9.00 mi chiama il tecnico sul cellulare dicendomi che il problema (voce) è stato sistemato di fare una prova; io gli dico che non sono in casa, di richiamarmi dopo 10 minuti che ho bisogno di rientrare e fare una prova.

Provo e la telefonata funziona correttamente (a dire la verità ha sempre funzionato discretamente il telefono, è capitato solo un paio di volte che la voce andava e veniva, i miei problemi erano più legati a intenet), solo che internet ora va a 140/150 Kb (meglio di prima ma sempre lento).

Mi chiama fastweb, stavolta non il tecnico ma una tipa straniera che non ne sa nulla (ovviamente!!!) e mi chiede se è tutto a posto.....gli dico di NO, che internet è ancora lento.......

Mi dice che io ho un contratto da 1,5 mega (mentre io ne ho una da 20 mega) e più di tanto internet non può andare e mi chiede se voglio portarlo a 6 mega (ovviamente a pagamento)
A questo punto mi incazzo!
Esigo di parlare con un tecnico, l'imbecille al callcenter mi dice che mi fa richiamare dal tecnico e ovviamente la telefonata non arriva! Dopo più di un'ora richiamo fastweb per chiedere spiegazioni e il signor Donato Di Leo (callcenterista) mi dice che la segnalazione risultava chiusa, come problema risolto!

Quella tr**a del callcenter (perché è giusto chiamare le persone col suo nome) di prima, invece di comunicare ai tecnici che il problema persisteva, mi ha chiuso la segnalazione.

Ora aspetto la telefonata del tecnico! e scrivo un altro fax all'associazione consumatori!