Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scheda rete non riconosciuta

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Scheda rete non riconosciuta

Messaggioda mnegretti » dom nov 23, 2003 1:10 am

Grandissima rogna...
Installo una scheda di rete LevelOne nuova, carico i driver, ci carico il PPPoE, ci lavoro una giornata, tutto ok.
Poi devo metterla in rete... ci metto l'indirizzo ip, gateway e altre cosette... e non vado... e scopro che con Winipcfg non si vede la scheda!!!
Abilito disabilito, disinstallo e reinstallo, tolgo e aggiungo protocolli... niente! Windows non mi riconosce la scheda, ma solo con Winipcfg, mentre per driver o gestione periferiche me la vede benissimo...
Cosa posso fare??? Dov'e' l'inghippo???
Ciao e grazie
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Scheda rete non riconosciuta

Messaggioda mnegretti » dom nov 23, 2003 1:10 am

Grandissima rogna...
Installo una scheda di rete LevelOne nuova, carico i driver, ci carico il PPPoE, ci lavoro una giornata, tutto ok.
Poi devo metterla in rete... ci metto l'indirizzo ip, gateway e altre cosette... e non vado... e scopro che con Winipcfg non si vede la scheda!!!
Abilito disabilito, disinstallo e reinstallo, tolgo e aggiungo protocolli... niente! Windows non mi riconosce la scheda, ma solo con Winipcfg, mentre per driver o gestione periferiche me la vede benissimo...
Cosa posso fare??? Dov'e' l'inghippo???
Ciao e grazie
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm

Messaggioda Bocca » dom nov 23, 2003 11:10 am

Hai provato ad attaccare tramite cavo di rete il tuo pc ad un altro prima di fare le prove con Winipcfg??
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda mnegretti » dom nov 23, 2003 1:59 pm

Yes, avevo provato di tutto, ma ovviamente se Winipcfg non riconosce la scheda di rete non esci con i ping, non riesci a pingare neppure l'indirizzo della scheda!!!

Comunque ho trovato l'inghippo... sai quando ti chiedono "e' stata trovata una versione piu' recente del file xyz. Consigliamo di mentenere questo file"??? Avevo tenuto la versione piu' recente di un file del driver, caricava tutto benissimo a livello driver ma dava questo inconveniente... messo la versione meno recente del file ed e' andato tutto ok...

Ciao!
Avatar utente
mnegretti
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 114
Iscritto il: ven ott 31, 2003 1:05 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising