Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Per un sistemista esperto...

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Per un sistemista esperto...

Messaggioda Alberello » ven gen 17, 2003 3:00 pm

Ragazzi buongiorno...
Sono disperato perche nell'azienda per la quale lavoro non riesco a far entrare i PC su cui è installato windows XP Professional in NESSUNO dei domini che sono presenti!!!
ho provato in qualsiasi modo, ma il pc si pianta all'avvio.
In pratica se il pc è bello e funzionane, anche nel gruppo di lavoro XXX, quando provo a farlo entrare nel dominio XXX mi chiede come al solito user e password di administrator, mi dice : DOMINIO XXX, riavviare il pc per rendere effettive le modifiche...e al riavvio niente, si pianta quando gli dai l'ok con l'utente e password di dominio.
dopo circa 10-15 minuti a volte mi esce un messaggio che richiede il servizio di accesso rete..che non è avviato...ma nonostane entri nell'account del pc locale e avvii il servizio manualmente il problema non si risolve. Nei pc in cui riesco ad avviare tale servizio invece mi dice che non è possibile creare un profilo locale per l'utente e viene creato un profilo temporaneo che viene rimosso al riavvio successivo!
nel caso creo manualmente questo profilo il problema persiste..
NON so più cosa fare ho provato di tutto e credo che solo qualcuno che si è trovato di fronte a questo problema possa aiutarmi...
dimenticavo il dominio e su srver NT !
Il problema non è di un singolo pc, ma c'è in maniera identica su tutti i pc (circa 50), quindi sono costretto a fare entrare i pc solo nel gruppo di lavoro!
grazie...
Avatar utente
Alberello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 17, 2003 2:58 pm
Località: Italy

Per un sistemista esperto...

Messaggioda Alberello » ven gen 17, 2003 3:00 pm

Ragazzi buongiorno...
Sono disperato perche nell'azienda per la quale lavoro non riesco a far entrare i PC su cui è installato windows XP Professional in NESSUNO dei domini che sono presenti!!!
ho provato in qualsiasi modo, ma il pc si pianta all'avvio.
In pratica se il pc è bello e funzionane, anche nel gruppo di lavoro XXX, quando provo a farlo entrare nel dominio XXX mi chiede come al solito user e password di administrator, mi dice : DOMINIO XXX, riavviare il pc per rendere effettive le modifiche...e al riavvio niente, si pianta quando gli dai l'ok con l'utente e password di dominio.
dopo circa 10-15 minuti a volte mi esce un messaggio che richiede il servizio di accesso rete..che non è avviato...ma nonostane entri nell'account del pc locale e avvii il servizio manualmente il problema non si risolve. Nei pc in cui riesco ad avviare tale servizio invece mi dice che non è possibile creare un profilo locale per l'utente e viene creato un profilo temporaneo che viene rimosso al riavvio successivo!
nel caso creo manualmente questo profilo il problema persiste..
NON so più cosa fare ho provato di tutto e credo che solo qualcuno che si è trovato di fronte a questo problema possa aiutarmi...
dimenticavo il dominio e su srver NT !
Il problema non è di un singolo pc, ma c'è in maniera identica su tutti i pc (circa 50), quindi sono costretto a fare entrare i pc solo nel gruppo di lavoro!
grazie...
Avatar utente
Alberello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 17, 2003 2:58 pm
Località: Italy

Messaggioda damper » ven gen 17, 2003 3:15 pm

...prova ad attivare il supporto NETBIOS su TCP/IP. Dovrebbe trattarsi soltanto di questo, visto che il problema l'ho risolto così.

Peace
Avatar utente
damper
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: ven gen 17, 2003 3:13 pm


Messaggioda Bocca » ven gen 17, 2003 6:07 pm

Sul sito Microsoft ho trovato qualcosa che ti potrebbe aiutare. E' stata rilasciata per NT 4.0 un Service Pack (il 6a) che permette ai server NT di riconoscere anche le macchine con WinXP. Il download lo puoi lanciare da qui: http://www.microsoft.com/ntserver/nts/downloads/recommended/SP6/x86Lang.asp, mentre se vuoi leggere l'articolo (in inglese) lo trovi qui: http://www.microsoft.com/ntserver/nts/downloads/recommended/SP6/allSP6.asp
Avatar utente
Bocca
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1637
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Alberello » sab gen 18, 2003 9:52 am

grazie mille ..farò questa prova...e poi un'altra cosa...
Vorrei passare ad active directory perche ho due server con windows 2000, ma non mi è ben chiara una cosa..con il comando dcpromo se gli imposto che il server appartiene gia ad un dominio, lui mi importerà automaticamete gli utenti che sono presenti nel PDC?
Oppure devo aggiornare prima il PDC a win2000 e a quel punto installare active directory lì ??[?]
Avatar utente
Alberello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 17, 2003 2:58 pm
Località: Italy

Messaggioda Alberello » sab gen 18, 2003 12:12 pm

niente....non entrano ancora nel dominio nonostante l'installazione del service pack aggiornato e l'abilitazione del netBios su tcp-ip
Avatar utente
Alberello
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 16
Iscritto il: ven gen 17, 2003 2:58 pm
Località: Italy


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising