Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Impostazioni Flash Player

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Impostazioni Flash Player

Messaggioda connex » dom lug 15, 2007 5:55 pm

Ciao a tutti,
sto usando un PC non troppo potente e i filmati in flash (es YouTube) tendono a rallentare il sistema. Se imposto la qualità del player su media o bassa, la cosa migliora e mi chiedevo se non c'è un modo per far si che rimanga così di defoult (per dover impostarlo ogni volta).
Come browser uso Opera 9.21.

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am

Messaggioda gialloporpora » dom lug 15, 2007 10:47 pm

io non ho Opera, ma il plugin è lo stesso, ho provato a guardare nelle impostazioni (click destro su un contenuto Flash mostrato nel browser), ma non ho trovato l'impostazione che chiedi.
Cercando con Google sembra che la qualità possa essere specificata dal webmaster stesso, in caso non venga specificata verrà usata quella massima "Hight".

Una cosa un po' artificiosa sarebbe quella di provare con uno script (se non erro Opera li esegue di default) che inserisca in ogni oggetto Flash l'attributo per la visualizzazione a qualità bassa.
Però io con Javascript non sono una cima, ma se chiedi sul forum di Opera magari te lo dicono subito come si fa.
Ah, non è una gran soluzione, se qualcuno ne ha un'altra è meglio.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda connex » dom lug 15, 2007 10:59 pm

Questa potrebbe essere una soluzione, anche se nemmeno io ne capisco molto di script... inoltre uso Opera solo da pochi mesi.
Cercherò di scoprire qualcosa in più.

Grazie, ciao
connex
Avatar utente
connex
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 138
Iscritto il: lun lug 26, 2004 6:14 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising