Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

cancellato computer rete MSHOME

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

cancellato computer rete MSHOME

Messaggioda lory_green » sab apr 14, 2007 11:01 pm

salve a tutti, se qualcuno può aiutarmi sarebbe meglio!
non so da quanto tempo e non so come mai ma anche se continuo a ripetere la procedura di installazione di una rete domestica nella "sotto cartella" della rete mshome non mi compare più il mio pc!!! inoltre gli altri pc in rete non lo vedono anche se continuo a fare aggiorna in risorse di rete. il ping funziona. anche se non ho capito perché il sygate firewall me lui blocca lo stesso anche se spunto nelle opzioni "permetti condivisione file e stampanti".

ho disabilitato il dhcp sia nel router che nel ponte wireless ed ho messo gli ip fissi in tutte le macchine

il problema non c'era alla prima installazione

ho provato a mettere anche il suffisso al DNS del pc nel pannello di controllo/sistema/nome computer
ma niente

composizione rete:
pc fisso collegato in rete ad un ADSL ethernet router della Microedge
ponte wireless della d-link collegato al router e 2 portatili wireless.

non centra ma dato che ci sono:il pc fisso vede un disco da 300gb da 30gb?e ho aggiornato xp quindi non è il problema del numero insufficiente di bit per gli indirizzamenti

se qualcuno sa aiutarmi!!!
grazie ciao!
Avatar utente
lory_green
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: mar set 19, 2006 11:38 am
Località: Verona

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising