Pagina 1 di 1

Problema con RossoAlice

MessaggioInviato: sab mar 10, 2007 12:18 am
da Jim.x
Chiedo scusa se la sezione è sbgaliata ma non sapevo proprio come "classificare" questo 3D..

Ho un problema con il servizio di RossoAlice grazie al quale si possono acquistare e guardare le partite di calcio.

Premetto che ho già usato in passato il servizio senza problemi ma da un po' di tempo capita questo:

Chi usa il servizio o lo ha usato sa bene che prima di effettuare un qualsiasi acquisto ci viene consigliatodi fare il test al nostro pc per essere sicuri di avere i requisiti per la corretta visualizzazione (in particolare si richiede Internet Explorer 5.5o superiore e Windows Media Player 9 superiore.. e un altro requisito che ora nn ricordo bene quale sia esattamente)

- Io ho questi requisiti e mi viene correttamente segnalato (in particolare uso IE7 (solo perché è necessario per questo servizio [:)] ) e WMP 11)

-Quando eseguo il test capita una fra le seguenti 2 cose:

a) dopo un tentativo di rintracciare il filmato da mostrare il player misegnala "Pronto" anzichè fare il buffering e non succede nulla (se clicco play la cosa si ripete con lo stesso esito)

b) mi viene segnalato che l'evento può essere fruito solo dal pc dal quale si è effettuato l'acquisto...ma quale acquisto che devo solo fare il test??!!


La cosa mi era capitata un paio di volte in passato, ma avevo risolto disinstallando WMP11 e usando la versione 9 o 10.. ma ora non funziona più nemmeno in questo modo.
La situazione non cambia a firewall disattivato.

A qualcuno è forse capitata la stessa cosa ed ha risolto? Magari è un problema che riguarda solo la procedura del test, ma mi scoccerebbe acquistare qualcosa per poi non poterlo vedere...

Ultima cosa: non sono cliente Alice ma Fastweb... comunque quando riuscivo a vedere le partite senza problemi ero nella stessa condizione, ero un utente Fastweb come ora (stesso contratto).. quindi non penso sia dovuto a questo..

Spero che possiate aiutarmi..

Re: Problema con RossoAlice

MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 3:46 pm
da dav16
Jim.x ha scritto:Premetto che ho già usato in passato il servizio senza problemi ma da un po' di tempo capita questo:

che modifiche hai fatto??

Re: Problema con RossoAlice

MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 5:29 pm
da Jim.x
dav16 ha scritto:
Jim.x ha scritto:Premetto che ho già usato in passato il servizio senza problemi ma da un po' di tempo capita questo:

che modifiche hai fatto??


Nessuna in particolare... ho anche avuto modo di formattare e reinstallare tutto... lo stesso problema ce l'ha un mio amico, anche lui una volta funzionava. Per questo chiedevo se qualcuno di voi avesse riscontrato lo stesso problema (o se gentilmente potesse fare una prova... non occorre registrarsi).. a questo punto inizio a credere che il problema non dipende dal mio computer... forse c'è qualcosa che non va nel servizio...

MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 6:16 pm
da sleeping
Sei sicuro che i clienti non Alice possano accedere ai contenuti di RossoAlice? Visto che anche il tuo amico ha problemi, credo che il problema non sia tuo...
[boh]

MessaggioInviato: dom mar 11, 2007 6:28 pm
da Jim.x
sleeping ha scritto:Sei sicuro che i clienti non Alice possano accedere ai contenuti di RossoAlice? Visto che anche il tuo amico ha problemi, credo che il problema non sia tuo...
[boh]


Si sono sicurissimo.. innanzitutto perché l'ho usato io stesso, in secondo luogo perché conosco utenti Fastweb che hanno addirittura sottoscritto l'abbonamento al servizio Calcio...

Quindi su questo aspetto sono sicurissimo che non è una restrizione.. e non credo nemmeno l'abbiano introdotta ultimamente perché quantomeno credo lo segnalerebbero al tentativo di accesso al servizio..