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Disdetta di Libero ADSL!!!

MessaggioInviato: ven feb 02, 2007 7:35 pm
da cirino pomicino
Ciao ragazzi.
Ho un problema con la wind e volevo chiedere a voi un parere-consiglio.

Qualche tempo fa mi hanno spedito un router in cambio del modem ,premetto che ho solo una flat con loro senze voce,il router comunque mi da,di giorno in giorno,continui problemi.

Decido di contattarli per riavere indietro il modem ma nonostante migliaia di solleciti(fax e segnalazioni al call center)...niente!non mi fanno sapere nulla,come se non esistessi...

Sono passati 20 gg ormai e mi sono rivolto ad un avvocato che la pross.sett spedirà una raccomandata alla wind,ma anche lui mi assicura che i tempi saranno molto lunghi.

La mia domanda è:"Posso chiedere disdetta anticipata del contratto(anche se mi scade a novembre)per motivi di scarsa assistenza e per i motivi sopra citati"?
Ho letto anche che da oggi è valido il decreto,che non stabilisce più la penale in caso di disattivazione anticipata.

Voi che mi consigliate di fare?Sono disperato...

Saluti


** Ices_Eyes **: Titoli dei topic in minuscolo grazie [:)]

Re: Disdetta di Libero ADSL!!!

MessaggioInviato: sab feb 03, 2007 12:03 am
da Xero
cirino pomicino ha scritto:Ho letto anche che da oggi è valido il decreto,che non stabilisce più la penale in caso di disattivazione anticipata.

Dove l'hai letto? [std]
Sarebbe una notiziona.
Comunque per scarsa assistenza puoi scordarti la disdetta anticipata.
Non so quanto ti sia convenuto coinvolgere un avvocato, teoricamente non staresti proprio dalla parte della ragione.
T'hanno mandato un router, hanno fatto il loro dovere.
Spulcia il contratto adsl e cerca qualche voce in capitolo.

MessaggioInviato: dom feb 04, 2007 1:55 pm
da wkmaurom
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, dopo aver letto l'ottima guida a VISTA, ed ho notato questo topic. Io ho avuto lo stesso problema con lo stesso gestore. Premetto che, a mio parere, Libero-Infostrada non è un pessimo gestore, ma solamente un'azienda che non ha linee proprie e subisce le politiche aziendali dell'unico monopolista, l'utente ha la facoltà di recedere dal contratto nel caso di disservizi anche nel corso dello stesso (che noi sappiamo generalmente di durata annuale). Quindi mandando raccomandata AR ho chiesto il distacco della loro ADSL che ovviamente mi è stato concesso con tanto di scuse e saluti da parte di un loro funzionario. Ovvio che i problemi di connessione devono essere reali e non dovuti solo, ad esempio, all'uso del P2P che l'azienda ha sempre scoraggiato con massiccie riduzioni di banda.
Ciao

Mauro

P.S. Ho avuto problemi con Telecom 2 anni fa, sempre con l'ADSL; l'unico modo per farmi rispondere è stato quello di non pagare delle salatissime fatture. Altro che avvocato, si sono mossi all'istante!

MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 12:06 am
da Xero
wkmaurom ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, dopo aver letto l'ottima guida a VISTA, ed ho notato questo topic. Io ho avuto lo stesso problema con lo stesso gestore. Premetto che, a mio parere, Libero-Infostrada non è un pessimo gestore, ma solamente un'azienda che non ha linee proprie e subisce le politiche aziendali dell'unico monopolista

beh si, questo è avvenuto anche a me con tiscali, finchè ogni operatore non avrà le proprie linee sarà ancora tutto tra le mani della telecom.

wkmaurom ha scritto: l'utente ha la facoltà di recedere dal contratto nel caso di disservizi anche nel corso dello stesso (che noi sappiamo generalmente di durata annuale). Quindi mandando raccomandata AR ho chiesto il distacco della loro ADSL che ovviamente mi è stato concesso con tanto di scuse e saluti da parte di un loro funzionario. Ovvio che i problemi di connessione devono essere reali e non dovuti solo, ad esempio, all'uso del P2P che l'azienda ha sempre scoraggiato con massiccie riduzioni di banda.
Ciao

E' lo stesso discorso fatto da me.
Ottenere un router in cambio del modem e poi richiedere nuovamente il modem non credo sia una motivazione valida per la recessione del contratto.

MessaggioInviato: lun feb 05, 2007 1:47 am
da wkmaurom
Ciao Xero, rimane il fatto, che se la linea non funziona proprio con il router da loro consegnato, a maggior ragione esiste un disservizio. Io, fortunatamente, pur avendo il mio router (lo Zyxel P-660HW) ho avuto la fortuna di avere esattamente lo stesso modello che Infostrada consegnava ai suoi clienti. Unico problema che mi rimane ancora da risolvere è che mi devono ancora restituire 2 canoni... Anzi adesso che mi ricordo gli do una strigliata!

Ciao

Mauro

Re: Disdetta di Libero ADSL!!!

MessaggioInviato: mer feb 07, 2007 8:56 pm
da cirino pomicino
Il decreto Bersani è concreto ma non so quando entrera in vigore.

Per quanto riguarda il mio problema,io sto aspettando da un mese la sostituzione di un router che funziona male,ma come ripeto dopo tantissimi solleciti e fax non ho ancora ricevuto risposta,vi giuro mi sto muovendo in tutti i sensi.
Penso che vada ben oltre un semplice disservizio.

L'unico modo è acquistare un modem ma perché comprarlo se loro me lo danno in comodato d'uso.

Penso che sia legittimo da parte mia chiedere disdetta.