Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi navigazione adsl :(

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 2:01 pm

Dafne ha scritto: [!!!] Schhhhhhhhhhh che ci bannano!!!! [V] [cry]

Naaah, non potremmo mai fare una cosa del genere a due piccioncini [crylol]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia

Messaggioda Dafne » gio gen 11, 2007 2:10 pm

Stiamo degenerando quì............... [dry]
Non è che qualcuno, gentilmente, mi potrebbe dire se è normale che non mi venga chiesto nessun codice quando reinstallo win xp?? [V]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Ices_Eyes » gio gen 11, 2007 2:16 pm

Dafne ha scritto:Stiamo degenerando quì............... [dry]
Non è che qualcuno, gentilmente, mi potrebbe dire se è normale che non mi venga chiesto nessun codice quando reinstallo win xp?? [V]

Uhm...andremmo completamente offtopic... [:)]
Avatar utente
Ices_Eyes
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5543
Iscritto il: ven ott 24, 2003 10:37 am
Località: Prov. di Venezia


Messaggioda Slevin86 » ven gen 19, 2007 11:36 pm

Dafne ha scritto:Dunque…. Il problema è un po’ strano… Il modem ha tutte le lucine accese, come fosse connesso, quindi la linea dovrebbe esserci, però non c'è!


Salve Dafne.. vediamo se posso essere d'aiuto

qs problema è maledettamente simile a quello che avevo io.. il modem che utilizzavo era quello fornito da quei figli di....... della libero.. un catorcio chiamato fastrate... se hai anche te qs modem buttalo dalla finestra..
ho messo un router netgear e da quello momento la connessione non si è più staccata..erano rimasti seri problemi di velocità, ma con openDNS sono riuscito ad avere una linea quasi decente...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Dafne » lun gen 22, 2007 9:23 am

Slevin86 ha scritto:qs problema è maledettamente simile a quello che avevo io.. il modem che utilizzavo era quello fornito da quei figli di....... della libero.. un catorcio chiamato fastrate... se hai anche te qs modem buttalo dalla finestra..


Ehilà, salve slevin [std]
Anche tu con libero?? Il mio modem è un altro, "starbridge" della ahetra o giù di lì... comunque si tratta sempre di uno di quei modem convenzionati da quei simpaticoni, però ha sempre funzionato perfettamente x 4/5 anni! ORa volevo provare a impostarlo tramite collegamento ethernet, ma x configurarlo non son ancora riuscita a parlare con un operatore infostrada................ [V]

Slevin86 ha scritto:ho messo un router netgear e da quello momento la connessione non si è più staccata..erano rimasti seri problemi di velocità, ma con openDNS sono riuscito ad avere una linea quasi decente...


ma a te quando è successo?? Ho cambiato pure io i DNS, ma niente....... [nonono]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Slevin86 » lun gen 22, 2007 9:28 pm

Dafne ha scritto:ma a te quando è successo?? Ho cambiato pure io i DNS, ma niente....... [nonono]


verso fine ottobre il catorcio ha cominciato a rompere... dovevo riattaccarlo 5 6 volte al giorno... ho provato a contattare il servizio clienti ma non sono riuscito a parlare con un tecnico specializzato... figurati.... [:p] allora a dicembre ho comprato qs router e quando nel periodo di Natale la linea era uno schifo ho seguito i suggerimenti trovati nel forum e ho cambiato DNS.. da quello momento la situazione è diventata decente..

continuo a pagare l'affitto del catorcio perché quei grandissimi strxxxi vogliono 40 euro più la spedizione a mio carico... tanto ho deciso di cambiare e passare a tim il prima possibile...
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Dafne » mar gen 23, 2007 12:05 am

Slevin86 ha scritto:continuo a pagare l'affitto del catorcio perché quei grandissimi strxxxi vogliono 40 euro più la spedizione a mio carico... tanto ho deciso di cambiare e passare a tim il prima possibile...


oh-oh ma che simpaticoni... e a che titolo vorrebbero sti 40 euri?? [...] [:p]
Ma dai non esiste proprio continuare a pagare una cosa che non usi, fossero pure 3 euro al mese, ma è una questione di principio...
Per quanto riguarda tim invece non me ne han parlato benissimo come servizio... però, come in tutte le cose, c'è chi li adora e chi non li può vedere, come la sottoscritta [fischio]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Messaggioda Dafne » mar gen 23, 2007 12:09 am

RISOLTO TUTTOOOO!! [^]
Era un problema col collegamento USB [acc2] [:)]
Un mio collega (santo Luciano... [prego]) mi ha consigliato di passare al collegmento ethernet... pensavo di dover riconfigurare il modem o magari reinstallare tutta la baracca (come, d'altronde, m'aveva assicurato un operatore infostrada [uhm] ) così avevo predisposto il cavo ethernet in attesa di parlare con un tecnico che mi aiutasse a configurare il modem, invece oggi pomeriggio la mia sorellozza, all'oscuro dei miei "maneggi" tra cavi e collegamenti strani, s'è collegata e c'è rimasta beatamente x tutto il pomeriggio!!! [applauso+] [applauso+] [applauso+]

Non è più caduta la linea, anche se devo ammettere che il pc è rallentatino di brutto... mah... [V]
Beh dai, il peggio è andato... grazie a tutti raga x i vs consigli! [std]

ciaoooo [rotolo] [rotolo] [rotolo]
Il vero Amore è come un fantasma: tutti ne parlano ma pochi l'hanno visto
Avatar utente
Dafne
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 171
Iscritto il: mer giu 22, 2005 5:57 pm
Località: Genova

Precedente

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising