Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale firewall ???

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Messaggioda M@ttia » ven ott 24, 2003 10:04 am

E il tuo "uno" quanto rallenta la connessione...?
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda bandrew » ven ott 24, 2003 7:09 pm

Diciamo che sono connesso 24 ore su 24 quidni appena accendo il pc, almeno 8 ore al dì, sono già online.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">E il tuo "uno" quanto rallenta la connessione...?<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">interessa molto anche a me...
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » ven ott 24, 2003 8:04 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da M@ttia</i>
<br />E il tuo "uno" quanto rallenta la connessione...?
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Io ho l'ADSL quindi non la sento rallentata...uso anche DC++ in contemporanea e vado tranquillo e beato...leggero e potente...nonchè per niente invasivo, le impostazioni di default sono più che buone.
Davvero un buon FW...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Messaggioda bandrew » ven ott 24, 2003 8:11 pm

Ottimo t seguirò! [^]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda EntropheaR » ven ott 24, 2003 8:14 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da bandrew</i>
<br />Ottimo t seguirò! [^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Bravo fammi sapere cosa ne pensi...[;)]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Alexandrovich » ven ott 24, 2003 9:58 pm

Tah da!!! Beccato Brandew senza firewall!!
A parte gli scherzi il firewall è meglio installarlo anche per soli pochi minuti di connessione, meglio non rischiare, purtoppo sulla ragnatela girano troppe insidie oramai.
Io ho optato per Kerio dopo aver aperto questo sondaggio e il link per avere qualche dettaglio sulle prestazioni è il seguente
http://www.firewall-net.com/
(purtoppo è scritto in francese (ma per me che vado a botte con l'inglese è meglio) siruramente ve ne saranno altri ma per la verita' non sono riuscito a trovarli.
Il Kerio ha una opzione utile a mio avviso, e cioe':"Application MD5"
in cosa consiste?
Riporto testualmente dal sito che ne pubblica il manuale:

"in pratica qui vengono segnalati tutti i programmi che hanno accesso a Internet, ad ognuno vengono assegnate specifiche chiavi, o "MD'5 Binary", in modo che se un virus o un troiano modificassero un programma, e quindi la relativa chiave assegnata, il firewall si accorgerebbe immediatamente della modifica, e la segnalerebbe prontamente.
Per ottenere le segnalazioni deve essere spuntata la casella "Check MD'5 Signature"; si può ignorare qualsiasi segnalazione nel caso sia stato effettuato l'aggiornamento manuale o automatico di un programma, nel qual caso Kerio segnalerebbe comunque la modifica alla chiave, in caso invece di programmi non volutamente modificati, meglio vietare la connessione e fare una scansione con l'antivirus."

Capito l'arcano? A volte sul web si trovano pagine scritte in formato pdf o word,(cito solo questi due applicativi) e per visualizzarle è necessario l'intervento dei nostri applicativi presenti nella macchina (in questo caso acrobat reader/pdf e word)
Durante questa (chiamiamola escursione)il nostro file word potrebbe venire attaccato da un trojan e venire modificarlo. Im questo caso Kerio permette un checkup dei files word e acrobat per notare se dopo l'escursione ci siano stati cambiamenti nei files stessi.
Probabile che questa funzionalita' sia presente anche su altre marche (su zone alarm non l'ho trovata)
Ad ogni modo prova questo link ed installane uno al piu' presto, sono programmi leggeri che occupano poca memoria
Avatar utente
Alexandrovich
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 110
Iscritto il: gio ott 09, 2003 10:31 pm

Messaggioda bandrew » dom ott 26, 2003 11:20 pm

Ho finalmente reinstallato un firewall per proteggermi e ho seguito il consiglio di Entro (nonchè di Zane) x il Sygate: il programma è ben realizzato e piuttosto dettagliato rimanendo comunque abbastanza semplice da usare. Grazie del consiglio e speriamo che vada tutto bene[:D]
Avatar utente
bandrew
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1939
Iscritto il: mar set 16, 2003 4:11 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Ema » ven feb 06, 2004 6:01 pm

io ho istallato da poco sygate... sembrerebbe facile da usare (anche xme che nn ne so niente di 'sta roba) non rallenta niente e nn rompe le scatole.. ho avuto per un certo periodo zone alarm perché era nel pacchetto di fastweb, ma alla fine l'ho dovuto togliere perché mi aveva completamente bloccato tutto di punto in bianco.. [?] mai capito il motivo.. e nemmeno il mio boy che se capisce ha mai compreso la ragione di qsto improvviso blocco.. bah..
Avatar utente
Ema
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: mar feb 03, 2004 1:06 am
Località: Zena

Messaggioda virginia » gio feb 26, 2004 8:47 am

In giro ho letto eccellenti commenti su sygate! Io ho quello, me lo scaricò una persona davvero esperta di computer quando non sapevo neanche cosa fosse un firewall, quando lo seppi lo installai, non mi ha mai dato nessun proplema!
C'è da dire che non ho toccato niente in "avanzate" e roba varia! Però funziona a meraviglia, ed è gratis!
Avatar utente
virginia
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 287
Iscritto il: ven ott 17, 2003 7:56 pm
Località: Toscana

Messaggioda Navar III » gio feb 26, 2004 3:35 pm

Sto provando la versione trial del "Sygate"...

Su download.com sulla "user rating" la percentuale è 81%. (Sygate Personal Firewall Pro 5.5)

Solo una curiosità, ne usate + di uno?[std]
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda REC85 » gio feb 26, 2004 4:01 pm

Zone Alarm Pro! è una bomba .... blocca tutto!

[nomi]
[nomi]
[nomi]
Avatar utente
REC85
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 34
Iscritto il: gio feb 05, 2004 6:55 pm

Messaggioda EntropheaR » sab apr 10, 2004 12:13 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Navar III</i>
<br />
Solo una curiosità, ne usate + di uno?[std]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non credo che valga la pena!
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Franied » sab apr 10, 2004 9:36 am

io ho provato praticamente tutti i firewall freeware e il Sygate 5.5 mi è sembrato il migliore![;)] Zone Alarm non ne parliamo...[sedia][:(!]...ciao![;)][:D]
Avatar utente
Franied
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: sab mar 13, 2004 5:44 pm
Località: Reggio Emilia

Messaggioda EntropheaR » sab apr 10, 2004 10:27 am

Ora sto provando Kerio ... vediamo come si comporta ...
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Gainder » dom apr 18, 2004 8:48 pm

Finalmente ieri mi sono deciso ad installare un firewall sul mio PC. La mia scelta è caduta su ZoneAlarm Pro, purtroppo però anche dopo averlo configurato in modo adeguato, mi rallentava il download con eMule (anche se avevo un ID alto)!!!
Quindi sono passato a Kerio Personal Firewall 4.0.16, che effettivamente si adegua meglio ad eMule.
Il problema è che se ZoneAlarm Pro faceva risultare "safe" il mio PC nel Security Check di symantec, con Kerio il mio stato è sceso inesorabilmente a "risk"!! (Ma Kerio nn era il miglior firewall!?!)
Sapreste dirmi il motivo? Qualcuno di voi che ha Kerio (ed anche chi nn lo ha) può effettuare lo stesso test che trovate a questo indirizzo: http://security.symantec.com/sscv6/defa ... &venid=sym
Grazie!!!

<font size="1">ps. sapreste suggerirmi qualche altro test?!</font id="size1">
Avatar utente
Gainder
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 146
Iscritto il: sab mag 31, 2003 1:54 pm
Località: Campania

Messaggioda theprince » dom apr 18, 2004 9:13 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gainder</i>
<br />Finalmente ieri mi sono deciso ad installare un firewall sul mio PC. La mia scelta è caduta su ZoneAlarm Pro, purtroppo però anche dopo averlo configurato in modo adeguato, mi rallentava il download con eMule (anche se avevo un ID alto)!!!
Quindi sono passato a Kerio Personal Firewall 4.0.16, che effettivamente si adegua meglio ad eMule.
Il problema è che se ZoneAlarm Pro faceva risultare "safe" il mio PC nel Security Check di symantec, con Kerio il mio stato è sceso inesorabilmente a "risk"!! (Ma Kerio nn era il miglior firewall!?!)
Sapreste dirmi il motivo? Qualcuno di voi che ha Kerio (ed anche chi nn lo ha) può effettuare lo stesso test che trovate a questo indirizzo: http://security.symantec.com/sscv6/defa ... &venid=sym
Grazie!!!

<font size="1">ps. sapreste suggerirmi qualche altro test?!</font id="size1">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
grazie per averlo postato quì....
è meglio così non diventiamo pazzi a cercare le cose interessanti come queste!!!
la cosa strana è che ho fatto il Test on line, e mi dice di installare un firewall..[?]
e Zone Allarm...chi è?? babbo natale[?][nomi]
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » dom apr 18, 2004 10:19 pm

Ho fatto il test con sygate: SAFE (non ho fatto l'ultima parte perché non faccio installare niente a symantec sul mio pc)
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda celtic-nation » lun apr 19, 2004 12:13 pm

Mah, secondo me c'é qualcosa di strano in 'sti test.........a me con ZA e Antivir mi dà AT RISK, però però......però il mio RISK é determinato dalla "mancanza di antivirus" !!!!! Quindi la colpa non é di ZA ma di Antivir che, non avendolo inventato alla SYMANTEC,......ripeto: MAH!!!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda xenius » lun apr 19, 2004 12:44 pm

ho fato anch'io il test e anche a me dice di installare un Firewall! vabbè che quello del McAfee non è proprio una bomba xò....... Mah!
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda celtic-nation » lun apr 19, 2004 12:57 pm

Bluff pubblicitario ??? Mi sa.......... Ah, ne approfitto per rispondere a chi dice che Zone Alarm chiede "in continuazione" se può far connettere quel programma o applicazione........e se gli rispondi lui te lo RICHIEDE: é falso, TOTALMENTE! Semplicemente, moooolto semplicemente, va spuntata la casellina in basso di Yes oppure No. Chiaro che se non si sa che cosa si sta autorizzando........beh, é meglio non spuntare un bel nulla, ma nn lamentiamoci poi se lo richiede DI NUOVO! Quanto poi alla convivenza di Zone e Emule Vi confermo che, almeno qui nel mio pc, NON esistono problemi di sorta e men che meno rallentamenti!!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising