Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Congelamento transitorio della connessione ADSL

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Congelamento transitorio della connessione ADSL

Messaggioda massimomatone » sab giu 03, 2006 2:42 pm

Da un po' di tempo mi succede (non sempre) che subito dopo effettuata la connessione ADSL Flat di Alice, il sistema (Win XP HE) sembra congelarsi per alcuni minuti e poi ripartire con l'apertura di tutte le finestre cliccate senza esito all'inizio. Tutto ciò sembra apparentemente relazionato con il sospetto che qualche applicativo succhi le risorse e le rilasci non appena finito il suo lavoro. Resta una mia supposizione, ma vorrei qualche vs. parere al riguardo e qualche espediente per venirne fuori. Non ditemi che devo reinstallare tutto o disinstallare programmi a tentativo perché mi è impossibile praticare questa soluzione. Qualche mago conosce il sistema per andare a vedere cosa succede in queste occasioni di connessione che immediatamente congela qualunque operazione, ma le tiene tutte in memoria al ripristino della normalità ?
Grazie per gli eventuali aiuti.
Avatar utente
massimomatone
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 12
Iscritto il: gio gen 01, 1970 1:00 am

Messaggioda crazy.cat » sab giu 03, 2006 2:57 pm

Premi Ctrl Alt Canc prima di collegarti e lo lasci aperto, lanci il collegamento e vedi quale processo si blocca o è più esoso degli altri.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising