Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Rete LAN e Condivisione Internet

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Rete LAN e Condivisione Internet

Messaggioda effevi56 » sab mag 13, 2006 9:05 pm

La mia configurazione:
desktop con installato XP sp2
Notebook con media center
Rooter/modem wirless con 4 porte Ethernet
Alice 4MB

ho creato una rete locale con desktop collegato via cavo porta 1 del rooter e notebook che si collega in wireless. Tutto funziona bene e mi collego con entrambi a internet e entrambi si vedono nella rete.
Quanado ho creato la rete locale ho seguito le istruzioni proposte "Installazione guidata rete", e la mia scelta alla proposta di selezione è stata "Il computer si connette a internet attraverso un gateway residenziale o tramite un altro computer nella rete".[IMG]

Mi sorge un dubbio a questa scelta in quanto in connessioni di rete mi compare oltre a icona connessione alla rete locale (LAN) anche un altra icona di nome Local Area Connection su Linux IGD (Gateway Internet);
sicuramente dovuto alla mia scelta nella creazione della rete. Ora o visto che quando mi collego a internet dal desktop collegato direttamente al router e provo su http://myspeed.visualware.com/index.html la mia velocità di connessione mi rileva un valore soddisfacente, circa 3200 Kbps.
La stessa prova fatta con il notebook in wireless non vado oltre 600 kbps anche perché ho notato posizionandomi sull'icona denominata "Local Area Connection su Linux IGD" che mi compare sulla barra degli strumenti
mi indica :
velocità: 640 Kbps
Stato: connesso (questo sia sul desk che notebook).

Ora mi chiedo non è che quando ho creato la rete locale ho sbagliato selezione? in quanto ho visto che esiste anche un'altra scelta nella creazione della rete che dice, "Questo computer è connesso a internet direttamente o tramite un hub di rete.Altri computer della rete sono anch'essi connessi a
internet direttamente o tramite un hub".
Dovevo scegliere questa?
Grazie
Avatar utente
effevi56
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab apr 16, 2005 12:27 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising