Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Configurare manualmente connessione Alice Business Flat

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Configurare manualmente connessione Alice Business Flat

Messaggioda meteocaffe » gio mag 11, 2006 8:56 pm

Salve ragazzi. Ho un problemino di questo tipo.
Una mia collega ha acquistato Alice Business Flat. Il tecnico le ha fatto la configurazione per la connessione ad internet. Ora però, avendo qualche problemino con pc....tipo spyware.... vorremmo tentare di fare una connessione manuale in modo che lei si possa connettere ad internet solo quando lo decide lei e non appena accende il pc.

Logicamente abbiamo chiamato due volte (una volta lei ma non è esperta, ed una volta io) l'assistenza di Alice.

La risposta è la medesima. A mò di sfottio ci comunicano che non vedono dove sia il problema in quanto paghiamo una tariffa flat e quindi possiamo stare connesse 24/24 pagando la stessa cifra.

Alla mia collega dicono che non è possibile impostare una connessione manuale perché ha una linea ISDN, mentre a me hanno solo detto che la tariffa flat è fatta apposta per stare connessa.

A nulla sono valse le mie rimostranze sul fatto che io ad esempio utilizzo una tariffa flat di wind infostrada e l'ho impostata con una connessione manuale.

Loro asseriscono che non si può fare, che non è possibile nemmeno che io abbia una connessione manuale con infostrada !

Chiedo ai luminari del forum di "illuminarmi" su questo piccolo problema e se possibile soprattutto sapere come possiamo impostare la connessione manuale per quella benedetta adsl (con router).

Grazie. [cry+]
Avatar utente
meteocaffe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:46 pm
Località: Prov. di Ravenna

Messaggioda meteocaffe » ven mag 12, 2006 2:04 pm

[cry+] [cry+] nessuno mi sa aiutare ?
non so perché ma non credo che sia così complicato.... ovvero, per me lo è, ma per un tecnico di pc credo sia una stupidaggine !
voglio connettermi quando lo decido io non quando accendo il pc in automatico !
gulp ! [boxed]
Avatar utente
meteocaffe
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 47
Iscritto il: lun apr 03, 2006 4:46 pm
Località: Prov. di Ravenna

Messaggioda Mr.TFM » ven mag 12, 2006 11:46 pm

Se ha un ISDN deono metterle un cavo apposito!

Non può usare l'ADSL sull linea ISDN
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising