Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Bloccare la configurazione della rete

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Bloccare la configurazione della rete

Messaggioda krak80 » gio apr 13, 2006 9:04 pm

Ciao a tutti, ho un piccolo problema....

qualcuno sa dirmi come posso bloccare una configurazione di rete, mantenendo l'utente membro di administrator???

mi spiego meglio, ho dei pc, ogniuno di essi ha un indirizzo ip, e HO bisogno che gli utenti non cambino questi indirizzi, ma allo stesso tempo non posso limitare i diritti creando un utente non amministratore.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto.


Krak
Avatar utente
krak80
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: gio apr 13, 2006 8:54 pm

Messaggioda crazy.cat » sab apr 15, 2006 6:17 pm

Non sono riuscito a trovare proprio quello che cerchi.
Con il file ncpa.cpl che c'è in windows xp (non hai detto il sistema operativo dei tuoi pc) apri le connessioni di rete nel pannello di controllo.
Facendo sparire questo file almeno bloccheresti una possibilità.

Se questi utenti escono su internet in base all'indirizzo Ip, potresti impostare che ci vadano tramite l'indirizzo Mac della scheda di rete quello è fisso e non possono cambiarlo.
Non mi chiedere come si fa, so che è possibile configurare una cosa del genere perché ho dei clienti che lo fanno.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising