Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Differenze tra un Range Extender ed un Ether Bridge

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Differenze tra un Range Extender ed un Ether Bridge

Messaggioda Diego166 » mer feb 15, 2006 11:00 am

Vorrei capire qual è la differenza tra questi due sopra citati...entrambi estendono il segnale ma una fa da "ponte" e l'altro estende il segnale...ma a livello di configuration IP cosa cambia?
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda GirEllO » dom feb 19, 2006 5:59 pm

parli di wifi? non l'hai specificato.

comunque la differenza sostanziale sta nel fatto che un extender amplifica la zona in cui ricevi il segnale (e ti ci colleghi con schede wifi), l'ether bridge crea un ponte wifi tra due LAN wired (non ti ci puoi collegare con schede wifi, solitamente)

non capisco la domanda sull'IP, perche' mi pare che i tuoi dubbi siano ancora piu' a monte.
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda thomas » dom feb 19, 2006 7:15 pm

A livello di IP non cambia nulla.
L'Ethernet Bridge in ambito wifi non fa altro che collegare un ramo di rete ethernet ad un ramo di rete wireless
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Diego166 » lun feb 20, 2006 11:56 pm

E allora se un un ethernet bridge colega un ramo di rete wired ad un ramo di rete wifi cosa cambia dall access point?? non capisco quando l'ethernet bridege biene utilizzato... ok, il range extender amplifica il segnale di un router /access ponit wifi, e fin qui ci siamo, ma ad esempio se io ho un modem Adsl e voglio collegare undispositivo wifi che mi trasmetta a dei ricevitori wifi che possano essere schede pcmcia pci o usb, cosa uso? access point o ethernet bridge? anche l'access point fa da Bridge!! [sbigot]
Avatar utente
Diego166
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1386
Iscritto il: lun set 13, 2004 6:00 pm
Località: Milano - Nerviano

Messaggioda thomas » mar feb 21, 2006 10:20 am

Quelli che noi chiamiamo accesso point, in verità sono più apparati di rete uno dentro l'altro.
A livello più basso ci sta il bridge di rete.

Quindi vale pressochè sempre che gli access point sono anche dei bridge.
In teoria questo servirebbe a specializzare ogni strumento in una rete, per isolare meglio i guasti ed abbassare i costi di manutenzione di ogni singolo componente.
In pratica negli ambienti home, non serve a nulla (e soprattutto non diminuisce i costi)
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising