Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creare nuova connessione modem con Fastweb

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

creare nuova connessione modem con Fastweb

Messaggioda luky1806 » mer dic 21, 2005 2:54 am

Ciao a tutti,
è la prima volta che posto su questo sito. Vorrei farvi i miei più sentiti complimenti per la semplicità e funzionalità del sito, per me è sempre una risorsa molto importante.

Vorrei porvi il mio primo quesito.
Ho un portatile Toshiba Satellite A30-504 con WinXp e collegato in rete con Fastweb tutto senza limiti.
Quando feci circa tre anni fa la mia prima istallazione della LAN tutto andò per il meglio, poi ho dovuto formattare e sono iniziati i problemi.

Tra poco dovrò partire per un viaggio e ho l'estrema necessità di navigare, almeno per quanto riguarda la posta elettronica, tramite il modem del mio cellulare, un LG U880 della 3.

Il programmi "Internet Kit" della 3, in fase di settaggio della nuova connessione, mi chiede di installare prima "accesso remoto"...a questo punto mi si confondono un po' le idee. Vado a vedere in risorse di rete, inizio a creare una nuova connessione, e dopo aver scelto di impostare manualmente la mia connessione sulle tre caselline che mi mette come scelta è possibile selezionare solo quella relativa alla LAN e le altre due, quella del modem remoto e l'altra riguardante la connessione a banda larga con immissione di user e password risultano oscurate e quindi non selezionabili.
Ho reistallato i drivers del modem interno e di quello del cellulare e tutto sembra regolare.

Ho controllato anche in pannello di controllo le impostazione del modem del telefono...il portatile lo vede benissimo e riceve le informazioni del test, ma il problema sussiste...

- Come potrei fare?
- perché, secondo voi è successo questo? ricordo che alla prima installazione della LAN, tre anni fa, potevo creare tutte le connessioni che volevo e mi connettevo regolarmente sia con modem esterni che con quello interno.

Ho sentito anche altre campane su altri forum, in diversi hanno questo problema ma nessuno ha mai risposto o proposto soluzioni.

Spero in una vostra risposta semplice e con pochi termini tecnici, non sono un genio del pc.

Grazie ancora e scusate per la lunghezza forse un po' eccessiva del post.
Avatar utente
luky1806
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 6
Iscritto il: mer dic 21, 2005 2:28 am

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising