Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

posta libero da conservare

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

posta libero da conservare

Messaggioda GirEllO » lun mag 09, 2005 9:05 am

Salve, ho un account su libero in cui mi sono creato varie cartelle e che ora sono diventate importanti contenenti dati che vorrei salvare.

Non mi collego con loro, ma ho sempre usato il tutto via web; come faccio ora a salvarmi questi messaggi, lasciandoli anche sul sito?

Immagino debba usare freepops o roba simile, pero' io i messaggi non li ho nella posta arrivata, bensi in varie cartelline; riesco a recuperarli lo stesso? senza dover spostare i messaggi di volta in volta in posta arrivata o peggio ancora dovermeli inoltrare a mano uno a uno su un altro indirizzo? [cry+]

grazie
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Re: posta libero da conservare

Messaggioda EntropheaR » ven mag 13, 2005 9:36 am

GirEllO ha scritto:Salve, ho un account su libero in cui mi sono creato varie cartelle e che ora sono diventate importanti contenenti dati che vorrei salvare.

Non mi collego con loro, ma ho sempre usato il tutto via web; come faccio ora a salvarmi questi messaggi, lasciandoli anche sul sito?

Immagino debba usare freepops o roba simile, pero' io i messaggi non li ho nella posta arrivata, bensi in varie cartelline; riesco a recuperarli lo stesso? senza dover spostare i messaggi di volta in volta in posta arrivata o peggio ancora dovermeli inoltrare a mano uno a uno su un altro indirizzo? [cry+]

grazie


Un metodo potrebbe essere quello di aprire ogni messaggio e premere su "salva" ... però è decisamente troppo lungo e noioso. [:p]


Su thunderbird esiste la possibilità di scaricare una copia del messaggio lasciando l'orginale su web [^], non so se sia possibile fare lo stesso con un altro client di posta come Otulook.

E' comunque necessario freepops per scaricare la posta dal server di libero.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Re: posta libero da conservare

Messaggioda incazzato » ven mag 13, 2005 9:56 am

EntropheaR ha scritto:
GirEllO ha scritto:Salve, ho un account su libero in cui mi sono creato varie cartelle e che ora sono diventate importanti contenenti dati che vorrei salvare.

Non mi collego con loro, ma ho sempre usato il tutto via web; come faccio ora a salvarmi questi messaggi, lasciandoli anche sul sito?

Immagino debba usare freepops o roba simile, pero' io i messaggi non li ho nella posta arrivata, bensi in varie cartelline; riesco a recuperarli lo stesso? senza dover spostare i messaggi di volta in volta in posta arrivata o peggio ancora dovermeli inoltrare a mano uno a uno su un altro indirizzo? [cry+]

grazie


Un metodo potrebbe essere quello di aprire ogni messaggio e premere su "salva" ... però è decisamente troppo lungo e noioso. [:p]


Su thunderbird esiste la possibilità di scaricare una copia del messaggio lasciando l'orginale su web [^], non so se sia possibile fare lo stesso con un altro client di posta come Otulook.

E' comunque necessario freepops per scaricare la posta dal server di libero.

si è possibile sia su outlok sia su quello express......
bisonogna andare su opzioni/account e selezionarne uno scegliere proprietà ed avanzate.....e selezionare l'opzione "lascia una copia dei messaggi sul server e selezionare l'opzione elimina quando elimino dal mio cestino di outlock.

se hai ricevuto tutti senza questi segni di spunta ti conviene autoinviarteli.....(è lunga la storia) in modo da avere una copia sia sul servere sia sul locale..... Occhio che libero ed altri hanno communcatore che ti impedisce di usare il protocollo pop smtp.....e quindi solo pagando puoi usarli....se no sei costretto ad usare il web....
ciao
See You by incazzato (exincazzatonero)
pubblicità: www.affarinostri.it
Avatar utente
incazzato
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 662
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:33 am
Località: Vittorio Veneto (TREVISO)


Re: posta libero da conservare

Messaggioda EntropheaR » ven mag 13, 2005 10:04 am

incazzatonero ha scritto:Occhio che libero ed altri hanno communcatore che ti impedisce di usare il protocollo pop smtp.....e quindi solo pagando puoi usarli....se no sei costretto ad usare il web....
ciao


è sufficiente usare applicazioni come freepops per aggirare il problema [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda GirEllO » dom mag 15, 2005 9:52 am

pero' come avevo gia' scritto io i messaggi non li ho nella cartella in arrivo, ma in una serie di altre cartelle.

con freepop posso andare a recuperare i messaggi anche in altre cartelle di libero?
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm

Messaggioda EntropheaR » lun mag 16, 2005 9:27 am

Per mantenere la divisione potresti fare così:

1) Svuoti la cartella posta in arrivo

2) ci sposti in blocco tutti i messaggi archiviati di UNA delle tue cartelle

3) li scarichi con il tuo client di posta e li metti in una cartella creata appositamente

4) risposti i messaggi nella cartella originale

5) vai al punto due e ripeti la procedura per tutte le cartelle.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda GirEllO » mar mag 17, 2005 12:42 pm

si, e' quello che immaginavo di fare...

tse'... e' comoda pero' la tecnologia [fischio] [:-D] non potrei farne a meno!
bye, Ale
Avatar utente
GirEllO
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 165
Iscritto il: ven ott 29, 2004 11:00 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising