Pagina 1 di 1

Modem adsl Smartgate e outlook express

MessaggioInviato: gio mar 17, 2005 6:28 pm
da klinik
Salve, ho 2 clienti cha hanno fatto l'abbonamento adsl telecom 191 Smart Gate.
L'adsl funziona ma la posta elettronica no.
In pratica aprendo outlook express esce la schermata di connessione con la linea analogica.
Tutti e 2 i clienti hanno anche una connessione virgilio tradizionale
Praticamente outlook non sente che il pc è già collegato all'adsl.

Ho impostato su Non utilizzare mai connessioni remote ma niente da fare.
Nella lista delle connessioni remote l'adsl non compare, probabilmente è per questo che
outlook non funziona.

Suggerimenti??
Grazie
Gab

Re: Modem adsl Smartgate e outlook express

MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 4:47 pm
da dano
klinik ha scritto:Salve, ho 2 clienti cha hanno fatto l'abbonamento adsl telecom 191 Smart Gate.
L'adsl funziona ma la posta elettronica no.
In pratica aprendo outlook express esce la schermata di connessione con la linea analogica.
Tutti e 2 i clienti hanno anche una connessione virgilio tradizionale
Praticamente outlook non sente che il pc è già collegato all'adsl.

Ho impostato su Non utilizzare mai connessioni remote ma niente da fare.
Nella lista delle connessioni remote l'adsl non compare, probabilmente è per questo che
outlook non funziona.

Suggerimenti??
Grazie
Gab

Il modem che la telecom ha consegnato è quello modello star trek?
Prova a rifare l'installazione del programma del modem perche in accesso remoto deve comparire la connessione ADLS!
Quale sistema operativo utilizzi?

MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 4:57 pm
da klinik
Ciao, ho risolto così:

In outlook express-> account ->connessione
Bisognava mettere:
Connetti sempre utilizzando ->Rete Locale (LAN)

In connessioni remote lo smart gate, sì il disco volante, non risulta.
Come non risultano i computerini a connessione avvenuta.
C'è una sua finestrella per connettersi e disconnetersi.

Grazie
Gab [:-D]

MessaggioInviato: ven mar 18, 2005 6:17 pm
da dano
klinik ha scritto:Ciao, ho risolto così:

In outlook express-> account ->connessione
Bisognava mettere:
Connetti sempre utilizzando ->Rete Locale (LAN)

In connessioni remote lo smart gate, sì il disco volante, non risulta.
Come non risultano i computerini a connessione avvenuta.
C'è una sua finestrella per connettersi e disconnetersi.

Grazie
Gab [:-D]

Giusto!Ci sono talmente tante di quelle configurazioni che è difficile ricordarsi tutto!! Ciao ciao