Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Richiesta MAc-Address

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Re: Nessuna risposta

Messaggioda thomas » mer feb 16, 2005 12:37 pm

mac ha scritto:Nessuna risposta nemmeno da Punto Informatico!

Quale altra carta mi resta?

Help me!


Hai provato con le associazioni dei consumatori?
Su internet ci saranno sicuramente i siti e gli indirizzi email
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

le ho provate tutte...

Messaggioda mac » mer feb 16, 2005 12:41 pm

Si ne ho contattato circa una 15, ma tutte mi consigliano di rivolgermi ad un legale in quanto la questione dal punto di vista tecnico è piuttosto complicata.
Tuttavia ciò che io vorrei sapere prima di procedere per vie legali è se la Telecom dispone o meno di questo parametro.
Sono certo che un tecnico informatico (minimamente preparato) della stessa telecom potrebbe illuminarmi ma non è assolutamente possibile avere un contatto con nessuno che si avvicini ad un ruolo del genere!!

Anche lo scorporo della bolletta è stata una cosa che ho già fatto,
contestualmente alla richiesta dei log delle connessioni.
Mi hanno mandato un tabulato con data, inizio e fine connessioni ma assolutamente senza mac-address nonostante io lo avessi esplicitamente chiesto allegando documento di riconoscimento.
Mi hanno risposto che il mac address non lo possono fornire perché l'indirizzo IP delle connessioni viene assegnato dinamicamente, dunque mi hanno inibito la linea in uscita e successivamente mi hanno comunicato che mi avrebbero chiuso il contratto se non avessi provveduto a pagare la cifra che avevo precedentemente scorporato.

Del fatto che le connessioni non siano partite da casa mia sono sicuro più che dell'aria che respiro, nessun'altro si è connesso ne virus e applicativi sospetti hanno avviato connessioni a mia insaputa...semplicemente nel periodo a cui si riferiscono le bollette il mio modem adsl veniva utilizzato presso una utenza differente. Ora almenocchè un si possano stabilire connessioni ADSL con un classico modem analogico 56k non mi resta altra possibilità di dimostrare che il modem adsl che si è connesso non è assolutamente il mio!!

Purtroppo la telecom è diabolica, mi ha mandato un tecnico a casa che si è limitato a verificare il funzionamento della linea, con ciò hanno detto che in pratica le connessione erano state addebitate correttamente ed hanno chiuso il ricorso.
Ad oggi non ho il mac-address richiesto, ho pagato il bollettino che mi si imponeva per evitare la risoluzione del contratto (bollettino del quarto bimestre,resta in sospeso quello del quinto bimestre)ma ho ancora la linea distaccata, da più di 40 giorni!!
Mi serve la sicurezza che posseggano il mac-address del modem delle connessioni altrimenti non ho nessun appiglio!!
Avatar utente
mac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 03, 2005 4:12 pm

Messaggioda thomas » mer feb 16, 2005 1:05 pm

Innanzitutto un consulto informativo con un legale credo ti possa chiarire un po' le idee, sarà poi lui a decidere o meno la fattibilità della cosa; poi stavo pensando se chiedere a telecom di dimostrare che le connessioni provenivano dal tuo modem, fosse la cosa giusta; loro potrebbero appigliarsi al fatto che qualsiasi modem attaccato a quella linea (quindi anche non il tuo) poteva aver scatenato quelle connessioni: a questo punto loro ti chiederanno di dimostrare che tu possiedi un solo modem (e qui la cosa si complica)... in effetti è molto aggrovigliata come cosa...
Prima di procedere per via legali, consulta uno o più legali stessi, così chiedi il loro parere... non sarà certamente gratuita come cosa (non è un semplice preventivo) ma sicuramente costerà meno che procedere ad occhi chiusi.
"Am too late to get too high to get, too late to wash my face and hands "
Mr Hudson and the Library - Too Late Too Late
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma


Messaggioda EntropheaR » mer feb 16, 2005 2:46 pm

Giusto per curiosità, prima di infangarsi in pratiche legali lunghe costose e fastidiose, hai considerato se valga o meno la pena farlo?
E' brutto da dire ... ma per 50 euro in più sulla bolletta, CHE NON SONO POCHI, uno rischia di perdere tempo e soldi in quantità ancora superiori.

I MAC address li devono avere (o devono comunque mettersi nella possibilità di ottenerli), altrimenti non sarebbe possibile risalire ai pc giusto?


E' questa la domanda che hai posto a PI? http://punto-informatico.it/forum/pol.asp?mid=887276
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Ho creato il precedente...

Messaggioda mac » mer ago 03, 2005 11:12 am

Dunque qualcuno si ricorda del mio tentativo di farmi dare il Mac-adress (tecnicamente codice ESI-End System Identifier) del modem adsl che aveva instaurato le connessioni sospette?

Ebbene siccome la telecom non è stata in grado di fornirmi questo parametro, adducendo tra l'altro motivazioni tecniche errate, in sede di Procedura di Conciliazione hanno dovuto ammettere l'erronea sospensione della linea stante un reclamo con una richiesta tecnica in corso...

Conclusione... hanno ammesso la loro ignoranza in materie tecnica e sono stai costretti a procedere con il risarcimento delle sospensioni non dovute...

E' anche vero che non hanno ammesso l'erroneo addebito delle connessioni ma si sono dati la zappa sui piedi fornendomi giustificazione tecniche assolutamente sbagliate.

Disavventura conclusa.
Avatar utente
mac
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: gio feb 03, 2005 4:12 pm

Precedente

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising