da mac » mer feb 16, 2005 12:41 pm
Si ne ho contattato circa una 15, ma tutte mi consigliano di rivolgermi ad un legale in quanto la questione dal punto di vista tecnico è piuttosto complicata.
Tuttavia ciò che io vorrei sapere prima di procedere per vie legali è se la Telecom dispone o meno di questo parametro.
Sono certo che un tecnico informatico (minimamente preparato) della stessa telecom potrebbe illuminarmi ma non è assolutamente possibile avere un contatto con nessuno che si avvicini ad un ruolo del genere!!
Anche lo scorporo della bolletta è stata una cosa che ho già fatto,
contestualmente alla richiesta dei log delle connessioni.
Mi hanno mandato un tabulato con data, inizio e fine connessioni ma assolutamente senza mac-address nonostante io lo avessi esplicitamente chiesto allegando documento di riconoscimento.
Mi hanno risposto che il mac address non lo possono fornire perché l'indirizzo IP delle connessioni viene assegnato dinamicamente, dunque mi hanno inibito la linea in uscita e successivamente mi hanno comunicato che mi avrebbero chiuso il contratto se non avessi provveduto a pagare la cifra che avevo precedentemente scorporato.
Del fatto che le connessioni non siano partite da casa mia sono sicuro più che dell'aria che respiro, nessun'altro si è connesso ne virus e applicativi sospetti hanno avviato connessioni a mia insaputa...semplicemente nel periodo a cui si riferiscono le bollette il mio modem adsl veniva utilizzato presso una utenza differente. Ora almenocchè un si possano stabilire connessioni ADSL con un classico modem analogico 56k non mi resta altra possibilità di dimostrare che il modem adsl che si è connesso non è assolutamente il mio!!
Purtroppo la telecom è diabolica, mi ha mandato un tecnico a casa che si è limitato a verificare il funzionamento della linea, con ciò hanno detto che in pratica le connessione erano state addebitate correttamente ed hanno chiuso il ricorso.
Ad oggi non ho il mac-address richiesto, ho pagato il bollettino che mi si imponeva per evitare la risoluzione del contratto (bollettino del quarto bimestre,resta in sospeso quello del quinto bimestre)ma ho ancora la linea distaccata, da più di 40 giorni!!
Mi serve la sicurezza che posseggano il mac-address del modem delle connessioni altrimenti non ho nessun appiglio!!