Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Help condivisione conn. Internet (problemi di ping)

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Help condivisione conn. Internet (problemi di ping)

Messaggioda ciscofischio » mar feb 01, 2005 10:14 pm

hola,
in ufficio ho una piccola rete con un pc che fa da server e un'altro da client. Il pc server ha win2000pro e si connette ad internet tramite un modem adsl usb (digicom). il client ha win xp pro.
I due pc sono in rete tramite uno switch e la rete lan funziona alla perfezione (ping, condivisioni file ecc...).

Il problema e' nella condivisione internet. Perche' il server si connette senza problemi e i ping verso l'esterno sono a posto. Nelle proprieta' della connessione adsl ho abilitato la condivisione connessione in una rete locale. Ora il problema e' che il client a volte naviga e a volte no(si disconette).
Taluni siti li apre e altri no, pur non essendoci restrizioni in IE e nessun firewall. Solo nel server ho norton internet security 2005, ma gia' configurato per la rete locale.

Il ping dal client verso l'esterno perde a volte dei pacchetti *Richiesta scaduta* .... quando invece dal client riesco benissimo a pingare l'ip del server e i dns nel client sono settati giusti.

Cosa puo' essere?

avevo pensato di dotarmi di un router adsl... puo essere una soluzione?
Avatar utente
ciscofischio
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 14
Iscritto il: lun dic 13, 2004 10:40 pm

Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising