Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc non vede più il modem interno

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

il pc non vede più il modem interno

Messaggioda sumiclizia » ven ago 27, 2004 11:00 am

Ciao a tutti, spero che nei vostri consigli vorrete tenere presente che sono una "novellina" e non ne capisco granchè di hardware!
QUalche mese fa ho dovuto rinstallare Windows 2000 professional sul mio pc perché si era bloccato e non trovava il sistema operativo (dopo pochi giorni infatti si è rotto definitivamente l'alimentatore che ho fatto poi cambiare). Adesso mi accorgo che non trova più il modem interno. Cosa posso fare?
Grazie a tutti![;)]
Avatar utente
sumiclizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 8:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven ago 27, 2004 11:06 am

Il modem è configurato?
Se vai sull'icona Risorse del computer--tasto dx--Proprietà--Hardware--Gestione periferiche e scorri la lista trovi il modem, o trovi delle periferiche sconosciute o con errori.
Lo avevi mai usato dopo la reinstallazione del sw o è sparito solo negli ultimi giorni?
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sumiclizia » ven ago 27, 2004 11:12 am

Non lo avevo ancora usato prima perché per la connessione a internet uso un adsl esterno della Tiscali. (mi serve quello interno perché vorrei sfruttare il fax di office ma non so come si fa a dirgli di utilizzare il modem esterno! ma questo è un altro problema: ho chiesto aiuto al forum del software!)

Nella lista non c'è! Allora gli dico "rileva nuovo hardware" ma lui dice che non c'è niente. Allora ho inserito il CD del modem ma il tasto "installa" è in grigino come se non vedesse il modem e mi dicesse "che cavolo installo che qui non c'è niente?

ciao!
Avatar utente
sumiclizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 8:07 am
Località: Emilia Romagna

Messaggioda crazy.cat » ven ago 27, 2004 11:30 am

L'unica prova che mi viene in mente (però la deve fare uno che sappia dove mettere le mani nel pc) è di provare a spostare la scheda modem in un altro slot all'interno del pc in modo da vedere se riappare e viene nuovamente rilevata.O di provare la stessa scheda su un altro pc.
Mi sà tanto che alla fine ne dovrai comperare una nuova.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda sumiclizia » ven ago 27, 2004 12:52 pm

Temevo che non fosse così semplice da risolvere![V]
Ok, mi rivolgerò a qualcuno di competente (io non saprei neanche dove sono le viti per aprire il pc).

Grazie!
Avatar utente
sumiclizia
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ago 27, 2004 8:07 am
Località: Emilia Romagna


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising