Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

lettore cd non rilevato da 2 account su 4

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

lettore cd non rilevato da 2 account su 4

Messaggioda gianni5422 » gio apr 27, 2017 8:55 pm

Salve a tutti,
sono nuovo iscritto e vorrei sottoporre a qualcuno di esperto un problema che assilla da un po' di tempo.
Il mio pc desktop sul mio account non rileva più il lettore cd. le ho provate tutte modificato chiavi di registro come da vari forum compreso questo , risultato : non rilevato.In gestione dispositivi invece mi dice il dispositivo funziona correttamente. Per scrupolo sono andato sull'account di mia moglie, anche lei amministratore, sorpresa viene evidenziato ! Sull'account di mio figlio(standard ) evidenziato . Ho un altro account che uso di rado (account microsoft) non rilevato.
ho capito che ho qualche file corrotto sul mio account, ma non volevo cancellarlo e rifarlo.
Qualche dritta su come correggere l'errore ? A questo punto più per curiosità che per altro.
Grazie gianni
Avatar utente
gianni5422
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:30 pm

Re: lettore cd non rilevato da 2 account su 4

Messaggioda gianni5422 » dom apr 30, 2017 6:31 pm

Visto che nessuno mi risponde ho risolto da solo.
se può interessare : Windows 10 64 bit - HKEY_CURRENT_USER - SOFTWARE - MICROSOF - WINDOWS - CURRENT VERSION - POLICIES - EXPLORER
DOVREBBERO ESSERCI 3 CHIAVI : 1) NODRIVE TIPE AUTO... 2) NOLOW DISKSPACE... 3) NOSIMPLE NET....
nei due account che non rilevavano il lettore cd e il volume F della chiavetta usb era presente anche la chiave (rossa) : NO DRAIVERS REG_SZ 0
Cancellate questa chiave - riavviate e avrete risolto.
Probabilmente si è creata perché ho aggiunto svariati dischi esterni forzandone le lettere di assegnazione (cioè facendo un po' di casini)
Sono riuscito alla fine confrontando il registro dei due account funzionanti e i due non funzionanti.
per ovviare a questo problema stavo usando un programmino portable : Proejct che rilevava tutto.
A presto
ciao Gianni5422
Avatar utente
gianni5422
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: mer apr 26, 2017 4:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising