Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su usb

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su usb

Messaggioda alex25.1 » mar nov 12, 2013 1:06 am

Ciao a tutti, spero sia questo il posto giusto perché non ne ho trovato uno specifico. Da poco ho assemblato un nuovo pc con mb Asus Z87-Plus windows 7 64bit Home Premium sp1 e sapendo che spesso le usb 3.0 accolgono tranquillamente anche le periferiche usb 2.0 ho installato il mio nuovo modem esterno Hamlet HV92USB2 collegandolo ad una presa usb 3.0 dietro al pc. Purtroppo in questo modo il modem non funziona, e anzi di varie prove fatte con la stessa configurazione ha inviato solo una volta un fax. Allora ho preso il mio laptop con lo stesso sistema operativo che ha solo prese usb 2.0 e ho eseguito passo passo l'installazione: ho inserito la usb e quindi automaticamente il pc ha fatto apparire in basso a destra Agere System USB 2.0 Soft Modem (device driver software installed successfully) [così come era successo quando avevo inserito per la prima volta il modem al mio desktop] dopodichè ho inserito il cd ed ho installato il driver del modem che mi ha fatto apparire sempre in basso la scritta LSI USB 2.0 soft modem installato e così ho verificato che esso funziona perché ha inviato tutti i fax che ho provato. Quindi ora sto cercando di risolvere utilizzando una usb 2.0 che si trova sul frontale del mio desktop... ho disinstallato il driver LSI USB 2.0 soft modem e poi ho inserito di nuovo l'usb e sorpresa!... in basso appare la preparazione all'installazione e poi infine la scritta che il driver LSI è installato (invece se non ci fosse più traccia di questo driver dovrebbe apparire Agere System USB 2.0 Soft Modem), e se in questo momento vado a vedere su disinstalla e modifica programma vedo che il driver appare come installato! mantenedo la vecchia configuarazione d'installazione! come faccio a toglierlo veramente (fare sparire proprio quei file che invece si ripesca automaticamente) per poi reinstallarlo dal cd per ridargli una nuova configurazione per la presa usb 2.0? mi sono fissato sul fatto che non funziona perché avendolo installato inserito su una usb 3.0 probabilmente si è configurato male! ma se non fosse per questo allora non saprei proprio come risolvere! mi potete aiutare?
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda sarevede » mar nov 12, 2013 1:12 pm

prova a disinstallare il modem da 'Gestione dispositivi"
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda alex25.1 » mar nov 12, 2013 2:48 pm

certamente l'ho già fatto e il driver non si vede più... ma appena inserisco la usb si legge che è in corso l'installazione e poi vedo di nuovo il driver installato proprio tra i programmi installati... ciò vuole dire che anche se risulta disinstallato il so mantiene lo stesso il driver con le vecchie configurazioni. E' per questo che chiedevo come cancellarle definitivamente per potere reinstallare dall'inizio riconfigurandole da una porta usb 2.0 [cry]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm


Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda sarevede » mar nov 12, 2013 2:56 pm

prova a cercare il modem nel registro, eventualmente cancelli tutte le voci oppure tenta un ripristino del sistema a una data precedente all'installazione del modem, altro non saprei all'infuori di formattare tutto e reinstallare di nuovo il sistema operativo
Avatar utente
sarevede
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 405
Iscritto il: gio giu 10, 2010 8:00 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda GERONIMO* » mar nov 12, 2013 8:56 pm

Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda alex25.1 » mer nov 13, 2013 12:21 am

sono andato a vedere ma il "ripristina driver" è in grigetto ovvero come l'ultima foto che appare nel sito del link che mi hai messo, quindi non posso selezionarlo
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda GERONIMO* » mer nov 13, 2013 10:52 am

se non è cliccabile vuol dire che sono i driver di default
disinstalla il programma del modem
e sempre da quella posizione in gestione dispositivi
ora scegli Disinstalla
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda alex25.1 » mer nov 13, 2013 8:31 pm

Aspetta, debbo chiarirti, ho copiato dal mio primo post... [Allora ho preso il mio laptop con lo stesso sistema operativo che ha solo prese usb 2.0 e ho eseguito passo passo l'installazione: ho inserito la usb e quindi automaticamente il pc ha fatto apparire in basso a destra Agere System USB 2.0 Soft Modem (device driver software installed successfully) [così come era successo quando avevo inserito per la prima volta il modem al mio desktop] dopodichè ho inserito il cd ed ho installato il driver del modem che mi ha fatto apparire sempre in basso la scritta LSI USB 2.0 soft modem installato e così ho verificato che esso funziona perché ha inviato tutti i fax che ho provato.] quindi come dicevo il driver nativo di windows che legge automaticamente il modem usb è Agere System e non LSI USB (che è invece quello che poi si installa con il cd) che trovo come driver senza possibilità di tornare indietro. Intanto comunicavo, in questi giorni, anche con il supporto di Hamlet e mi hanno fatto provare delle procedure (per me ovvie) e questa mattina mi hanno scritto che il laboratorio Taiwan ha preso in carico la risoluzione del problema (ma bisogna considerare che è la 4 mail che ricevo!!! [?] [?] [?] ) boh!
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda alex25.1 » gio nov 14, 2013 7:20 pm

ho rimosso dei maleware ed ho disinstallato il driver... come ho inserito il modem mi è apparso Agere... così come dovrebbe fare! e poi da cd ho installato il driver di Hamlet LSI USB... ora c'è sempre il problema che come invio un fax sento la connessione sento che il fax risponde ma dopo circa un minuto ho l'errore "il fax remoto non ha risposto entro il tempo consentito e la chiamata è stata terminata" ed ho sempre questo errore, ho provato anche a togliere il flag nella scheda del modem in gestione dispositivi "attendi il segnale prima di comporre il numero" ma nulla! poi ho eseguito interroga modem dallascheda di diagnostica con il risultato di "operazione riuscita", magari è probabile che la causa sia qualche cosa di banale, ma non riesco a capire la causa [?]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda alex25.1 » gio nov 14, 2013 11:41 pm

[...] oppure potrebbe darsi che c'è ancora un qualche malware e allora mi servono suggerimenti e consigli per approfondire l'esame del pc!
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm

Re: modem HV92USB2 come rimuovere i driver? ho sbagliato su

Messaggioda alex25.1 » dom dic 29, 2013 3:02 am

[?] [?] da pazzi! Immagino che il modem funzioni visto che installandolo sul mio portatile con lo stesso so (win7 sp1) funziona ma sul mio desktop assolutamente no [ho provato anche a riformattare tutto reinstallando di nuovo il so e tutti i programmi!] e abortisce dopo avere fatto la chiamata ed avere provato a comunicare e così poi si comporta come se non ricevesse comunicazioni dal fax ricevente! Cosicché ho acquistato un altro modem fax usb (Manhattan) ed ho provato ad usarlo prima con lo stesso programma fax del sistema operativo senza avere riscontro di invio fax mentre installando il programma accluso alla confezione (Classic Phone Tools) funziona perfettamente! Ho anche provato ad utilizzare HV92USB2 con quest'ultimo programma ma nulla... non funziona! a questo punto SCONSIGLIO VIVAMENTE IL MODEM HV92USB2.... dopo avere perso un mare di tempo!!! senza risolvere nulla!... ed avendo letto su internet un altro caso idem che non risulta essere stato risolto! [uhm] [devil] [:p] [:p]
Avatar utente
alex25.1
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 195
Iscritto il: ven nov 06, 2009 6:02 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising