Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problemi crash pc

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problemi crash pc

Messaggioda limor3 » dom ott 06, 2013 1:14 pm

Salve a tutti, ho un pc fisso da 5 anni circa che regge ancora giochi(intel dual core a 1,6 scheda video nvidia gforce 9600 512, ram 1 o 2 gb non ricordo), il problema è che quando gioco, guardo un film, o a volte anche da solo fa 3 strani bip di diversa tonalità e poi si spegne(uno più alto uno più basso e uno medio). Tempo fa ho risolto questo problema temporaneamente facendo mettere una ventola in più per raffreddare la scheda video, ma ora crasha anche se la scehda video non è surriscaldata(come prima che mi è crashato mentre deframmentavo). Mi sapete dire perché fa questo?
P.S.: lo lascio sempre aperto per farlo raffreddare, forse è la polvere?
P.P.S.: un mio amico ha detto che potrebbe essere la pasta del processore,che ne dite?
Avatar utente
limor3
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: dom ott 06, 2013 1:08 pm

Re: Problemi crash pc

Messaggioda poppiski » dom ott 13, 2013 2:03 pm

il tuo amico ti ha detto una cosa possibilissima...
compra un tubetto di pasta termica ( costo circa 3 € ), rimuovi quella vecchia e rimetti quella nuova.
se il problema rimane potrebbe dipendere dal alimentatore ( costo dai 35€ in su )
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Re: Problemi crash pc

Messaggioda Lore90 » ven gen 03, 2014 5:44 pm

Ciao!
Potresti provare a smontare la scheda video (ma solo se sei sicuro di quello che fai) e pulire i contatti. Qualche volta il problema è l'ossido che colpisce i contatti della scheda video e delle ram. [:)]
Il computer sicuro, è il computer spento.
Avatar utente
Lore90
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mer dic 01, 2010 10:39 am

Re: Problemi crash pc

Messaggioda GERONIMO* » ven gen 03, 2014 6:39 pm

se senti i beep di sicuro è un problema hardware non software
segui il consiglio di Lore90
in più guarda questa lista per vedere da dove vengono i beep
http://www.windoctor.it/hardware/il-com ... uo-essere/
Avatar utente
GERONIMO*
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun apr 23, 2012 11:30 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising