Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

[pendrive e google] difficoltà nel rimuoverle

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

[pendrive e google] difficoltà nel rimuoverle

Messaggioda alyosha » gio ott 03, 2013 8:28 am

salve uso come OS win 8 64 bit
antivirus avast free
firewall di windows
browser google chrome aggiornato
mi succede che inserisco la pendrive che mi funziona correttamente.
quando devo rimuovere il dispositivo chiudo prima tutte le finestre che lo riguardano e clicco sull'icona presente nella barra delle applicazioni "rimozione sicura dell' hardware".
Ho notato che se c'è il browser aperto mi compare il classico avviso di: dispositivo in uso, chiudere tutti i programmi...... e riprovare.
Allora andando in gestione attività, nella scheda processi, come applicazioni attive mi compare solo chrome e gestione attività.
Se non chiudo la finestra del browser non mi fa rimuovere, manco a cannonate la penna usb, ma se invece esco dal browser la penna viene rimossa normalmente.
(faccio presente che basta che sia aperta la semplice pagina google.it per darmi questo problema e non, per dire, una pagina di un collegamento che è presente in qualche file salvato nella pendrive.)
Inoltre fino ad ora ho provato 2 penne diverse e con entrambe lo stesso problema, una addirittura lo formattata ma il problema persiste.

Ho paura che possa essere qualche malaware oppure qualche bug di win 8.
Voi che ne pensate?
Grazie
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [pendrive e google] difficoltà nel rimuoverle

Messaggioda alyosha » gio ott 03, 2013 9:10 am

Aggiorno:
ho pensato di fare una prova a rimuovere il dispositivo con anziché aperto il browser chrome, quello Explorer e ho verificato che il problema della rimozione non si verifica
Ne deduco che questo problema e relativo al browser di Google.
Come posso risolverlo?
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [pendrive e google] difficoltà nel rimuoverle

Messaggioda gringo75 » dom ott 13, 2013 4:09 am

Togli Chrome che è un genio dell'anti-privacy e metti un browser fatto da gente seria e open-source, cioè Firefox [^]
Avatar utente
gringo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 12, 2011 8:53 pm

Re: [pendrive e google] difficoltà nel rimuoverle

Messaggioda alyosha » lun ott 14, 2013 3:51 pm

gringo75 ha scritto:Togli Chrome che è un genio dell'anti-privacy e metti un browser fatto da gente seria e open-source, cioè Firefox [^]

Intanto uso Explorer che effettivamente si integra bene con il sistema operativo win 8. peccato perché con chrome non mi trovavo male a parte qualche errore quando visualizzavo video su youtube.
Comunque avevo pensato di segnalare il problema alla assistenza di chrome per vedere cosa mi rispondevano ciao e grazie per avermi risposto
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: [pendrive e google] difficoltà nel rimuoverle

Messaggioda gringo75 » lun ott 14, 2013 5:21 pm

alyosha ha scritto:peccato perché con chrome non mi trovavo male a parte qualche errore quando visualizzavo video su youtube.
Pensa che Chrome è di Google, lo stesso che ha anche YouTube [ciao]
Avatar utente
gringo75
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: sab feb 12, 2011 8:53 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising