Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Slot Ram Aggiuntiva

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Slot Ram Aggiuntiva

Messaggioda siero_ » dom ago 18, 2013 5:20 pm

Salve a tutti,
ho un vecchio computer con 1 gb di ram; l'altro giorno ho voluto aggiungere un altro gigabyte di ram approfittando di due slot blu liberi sulla scheda madre. Inizialmente inserendo la nuova ram il bios faceva dei "bip" segnalandomi un problema, solo quando inserivo le piastrine nelle slot blu mentre se le inserivo in quelle nere il computer si avvia senza problemi (quindi le nuove piastrine non sono difettose); dopo svariati tentaivi magicamente il computer è partito con tutte e 4 le slot occupate, dopo diversi giorni però il problema si è ripresentato: se vado a inserire le piastrine di ram nelle slot blu il computer non parte (anche con le piastrine originali)... mentre se vado ad occupare le slot nere si avvia senza nessun problema...a cosa può essere dovuto questo problema?
Ho supposto che il processore non supportasse il quantitativo totale di ram (2gb) ma se per una settimana circa funzionava senza problemi (ho verificato che fossero riconosciuti tutti e 2 i gb) come mai ora non ne vuole sapere di avviarsi con la ram sulle slot blu?
Avatar utente
siero_
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 352
Iscritto il: mar lug 06, 2010 7:11 am

Re: Problema Slot Ram Aggiuntiva

Messaggioda gianfri_89 » gio ago 29, 2013 12:45 am

Le nuove ram che frequenza hanno? le vecchie ram quanta frequenza hanno?
Devi sapere che non basta prendere una memoria a caso da 1 gb ed inserirla nello slot, le memoria collaborano con la stessa frequenza, il tuo "bip" di errore può essere causato da diversi motivi :
Il primo che le ram hanno una frequenza diversa e quindi incompatibili ( ma se mi dici che venivano lette dal sistema) allora posso pensare che lo slot(blu) in cui risiedono le ram è danneggiato.

Potresti per sicurezza postarmi la foto delle vecchie ram e quelle nuove staccate? cerca di farne una foto ben chiara
Sviluppo software e assistenza tecnica su richiesta
Avatar utente
gianfri_89
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 45
Iscritto il: sab mag 19, 2012 1:12 pm
Località: Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising