Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Netbook Acer..impossibile partizionare

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Netbook Acer..impossibile partizionare

Messaggioda harley » mer feb 13, 2013 10:50 am

In rete trovo poche informazioni ( in italiano ), forse i netbook sono poco diffusi .
Ho comprato un'Acer Aspire One 4gb di ram ,hd 500 gb , SO Windows 8 64 bit , vorrei partizionare l'hd ma preesistenti di fabbrica ci sono già 4 partizioni presumo che una sia legata al ripristino , non vorrei toccare nulla ma una partizione da oltre 400 gb mi pare esagerata , ho provato con due diversi programmi di partizionamento ma non ci sono riuscito,avete idee in merito?
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: Netbook Acer..impossibile partizionare

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer feb 13, 2013 1:29 pm

Non è possibile partizionare ulteriormente poichè hai già il numero di parzioni massimo consentito da windows (4). Se proprio vuoi eseguire modifiche, devi eliminarne almeno una, ma prima controlla a cosa corrispondono ognuna di esse.
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Netbook Acer..impossibile partizionare

Messaggioda harley » mer feb 13, 2013 3:25 pm

Il limite dei 4 partizionamenti lo conoscevo ma pensavo che magari tramite qualche trucchetto lo si potesse superare...ti ringrazio per l'attenzione :-)
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria

Re: Netbook Acer..impossibile partizionare

Messaggioda Uomo_Senza_Sonno » mer feb 13, 2013 5:53 pm

Puoi convertire una partizione primaria in estesa, e poi partizionare la parte estesa in unità logiche. Tuttavia il problema non dovrebbe sussitere se hai la possibilità di fare un disco GPT
Grazie per tutto Zane

conosciamo l'1% delle leggi che governano l'universo, le altre non le abbiamo ancora comprese a fondo o addirittura nemmeno intuite
Avatar utente
Uomo_Senza_Sonno
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3255
Iscritto il: gio feb 07, 2008 9:00 am
Località: http://turbolab.it

Re: Netbook Acer..impossibile partizionare

Messaggioda harley » mer feb 13, 2013 6:05 pm

Lo tengo com'è...il partizionamento non è fondamentale per l'uso che ne faccio.Ti ringrazio ancora :-)
E' meglio tacere fingendo di essere stupido che parlare dandone la conferma
Avatar utente
harley
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 270
Iscritto il: mar ago 03, 2004 2:31 pm
Località: Liguria


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising