Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

scheda madre malfunzionante??

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

scheda madre malfunzionante??

Messaggioda sexirutto » sab gen 12, 2013 5:44 pm

Non sapevo dove scrivere, nell'arco tra dicembre e gennaio fino ado ggi il pc si è bloccato cicar 5 volte e 3 volte mi ha dato la famosa scritta
Codice: Seleziona tutto
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key
, adesso, al boot ho hard disk-cd rom-floppy, il disco non mi da errori, controllato con crystal disk info e hd tune, quando apparei l messaggio devo spegnere e riaccendere il pc, adesso stavo pensando... non è che sis sta rompendo la scheda madre??? mi rimane solo quella da testare, le rram no, anzi ho un banco di ram inutilizzabile e l'altro ho fatto circa 3 cicli di test con memtest e non mi ha dato errori, cosa può essere???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: scheda madre malfunzionante??

Messaggioda crazy.cat » sab gen 12, 2013 5:56 pm

Cambia i cavi di collegamento hd-scheda madre o spostalo di controller sulla scheda madre.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: scheda madre malfunzionante??

Messaggioda sexirutto » sab gen 12, 2013 9:15 pm

crazy.cat ha scritto:Cambia i cavi di collegamento hd-scheda madre o spostalo di controller sulla scheda madre.


io prima avevo un hd da 3,5" ed era collegato col cavo piatto e presa celeste(se non erro si chiama pata), poi successivamente mi si è rotto e siccome non trovavo hd da 3,5" oltretutto ne avevo trovato uno ma era carissimo ho optato per un 2,5" con cavo sata(il rosso), nella scheda madre ho 2 slot sata, solo che uno ora non ricordo bene ma non lo leggeva proprio,in pratica ho 2 slot sata 2 ed uno è il primatrio, l'altro i lsecondario ,ecco in uno di questi 2 non lo leggeva proprio cosi l'ho lasciato in quello dove lo leggeva, ora mi sorge un dubbio [uhm] non è che il mio pc legge bene solo i 3,5"? o dico un enorme cavolata???
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!

Re: scheda madre malfunzionante??

Messaggioda crazy.cat » dom gen 13, 2013 5:27 am

sexirutto ha scritto:ecco in uno di questi 2 non lo leggeva proprio

Nei bios dell (almeno di alcuni pc) se non gli dici di avere un disco in quella controller non te lo vede proprio.

sexirutto ha scritto:non è che il mio pc legge bene solo i 3,5"?

No.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: scheda madre malfunzionante??

Messaggioda sexirutto » dom gen 13, 2013 10:57 am

[uhm] [uhm] ok provvederò a controllare, [grazie]
They will not force us They will stop degrading us They will not control us We will be victorious...Uprising-Muse
Avatar utente
sexirutto
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 690
Iscritto il: gio nov 05, 2009 2:47 pm
Località: Sardo sono!


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising