Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

memtest+86 v4.20

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

memtest+86 v4.20

Messaggioda alyosha » mar gen 08, 2013 7:13 pm

Salve sto rimettendo in sesto un vecchio pc ho dovuto intanto sostituirvi alimentatore.
Quando l'ho accendo appena compare il logo di windows xp nel momento nel quale dovrebbe mostrarmi il desktop, il pc si blocca con schermo nero e non mi rimane altro che spegnerlo tenendo premuto il pulsante di accensione.
Mentre scrivo sto effettuando un memtest sull'unica ram installata di 1gb DDR 2, nel mentre sto completando il secondo ciclo di test e già mi ha trovato 4 errori per ciclo cioè 8 in tutto e in entrambi casi al punto quinto del test

Secondo il sito produttore del programma in questo punto viene controllato il chip di memoria giusto?
This is the same as test 4 but uses a 8 bit wide pattern of "walking" ones and zeros.
This test will better detect subtle errors in "wide" memory chips.

Non so interpretare gli errori individuati ma a questo punto credo che vi sia un danno nel banco.
Nella mobo vi è un altro slot potrei provare a cambiare posto alla ram e ripetere il test, ma se anche in questo caso dovesse darmi errori posso ritenere la ram rotta oppure dipende dal tipo di errore, si può ancora recuperare?

Cioè non capisco se una ram per essere utilizzabile deve necessariamente superare senza errori il memtest oppure dipende da che tipo di errori vengono ricontrati
Adesso sta completando il terzo ciclo e sempre al quinto step ora ha trovato 165 errori [cry]
aiuto
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo

Re: memtest+86 v4.20

Messaggioda crazy.cat » mar gen 08, 2013 8:05 pm

Spostala di slot, se ripete gli errori, buttala.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Re: memtest+86 v4.20

Messaggioda alyosha » mar gen 08, 2013 8:24 pm

crazy.cat ha scritto:Spostala di slot, se ripete gli errori, buttala.

Grazie per la risposta
Avatar utente
alyosha
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 341
Iscritto il: lun apr 30, 2007 7:52 pm
Località: Palermo


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising