Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Hard Disk esterno non riconosciuto

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Hard Disk esterno non riconosciuto

Messaggioda Lion » ven dic 14, 2012 7:06 pm

Amici di colpo il mio hard disk esterno non viene più riconosciuto (ho provato su diversi pc sostituendo anche il cavo usb di collegamento).
In realtà credo che sia stato io a fare qualche sciocchezza, mi spiego meglio.
Avevo collegato questo hard disk ad un notebook appena acquistato perché volevo salvare l'immagine di sistema, durante la procedura mi è uscita una scritta che diceva che avrebbe eseguito una pulizia dell'hard disk (o almeno il senso era quello, stranamente... perché avevo oltre 300gb di spazio libero), io comunque leggendo quella scritta ho temuto per un attimo che mi cancellasse tutto il contenuto e ho interrotto il processo.
Sono quasi certo che il problema lo abbia creato io con quella mia stupida decisione, perché fino a quell'istante funzionava perfettamente.
Ora quando lo collego al PC sento il classico bip di collegamento, ma non lo visualizzo. Ho provato su diversi Pc ma non cambia nulla.
Vi prego, datemi qualche suggerimento che mi permetta almeno di recuperare i dati che ho dentro [V]
"Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo"
Avatar utente
Lion
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 457
Iscritto il: dom gen 15, 2006 10:40 pm
Località: Puglia

Re: Hard Disk esterno non riconosciuto

Messaggioda crazy.cat » ven dic 14, 2012 7:12 pm

Prova con un cd di boot linux a vedere se con quello riesci ad accederci.
Però bisogna vedere cosa hai "Pulito" con quel messaggio, i dati potrebbero non esserci più.

Altrimenti smonti il box ed estrai il disco per collegarlo come disco secondario in un pc fisso e così vedi se si era guastato il box esterno.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising