Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Intel(R) ICH10 Family 6 Port SATA AHCI Controller - 3A22

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Intel(R) ICH10 Family 6 Port SATA AHCI Controller - 3A22

Messaggioda gianpietro » dom nov 11, 2012 9:50 am

Salve ragazzi ho un piccolo problema.

Venerdi verificando tramite Advanced Driver Updater, sono stati trovati due aggiornamenti:

1. Realtek High Definition Audio Driver 6.0.1.6716 aggiornato con successo.

2.Intel(R) ICH10 Family 6 Port SATA AHCI Controller - 3A22 è installata la versione 7.0.1013 di Intel, ma viene proposto l' aggiornamento al driver 5.1.0.22
di Promise Technologies Inc.

Eseguendo l' aggiornamento al riavvio del sistema Windows 7 Professional N 64bit, non si avvia più correttamente, appare una schermata nera dove sono presenti due possibilità:

Ripristino di configurazione di sistema, che parte in automatico, ma purtroppo non funziona, utilizzando un disco SSD Intel 510 da 120GB, la funzione di ripristino è disattivata per non consumare innutilmente le celle MLC con continue sovrascritture.
La seconda è avviare il sistema normalmente, ma utilizzando questa funzione si ripresenta la schermata nera con le due possibilità.

L' unico sistema per avviare Windows 7 è quello di entrare all' avvio tramite il tasto: DEL Bios Setup, della mia scheda madre Asus Sabertooth X58 e scegliere:

Ultima configurazione valida nota (avanzata)
Consente di avviare Windows con l'ultima configurazione del Registro di sistema e dei driver funzionante correttamente.

Verificando tramite: Gestione dispositivi, Controller IDE ATA/ATAPI, Intel(R) ICH10 Family 6 Port SATA AHCI Controller - 3A22, Proprietà, Driver,
Aggiorna driver... viene trovata la stessa versione 5.1.0.22, ed eseguendo l' aggiornamento si verificano gli stessi problemi.

Ho cercato notizie in Internet, ma non ho trovato spiegazioni, volevo chiedere a voi ragazzi più esperti se possibile se sapete perche viene proposto questo aggiornamento ed eventualmente perché non funziona.

Un grazie anticipato per chi vorrà contribuire.
Avatar utente
gianpietro
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: mar set 29, 2009 3:44 pm
Località: Rovato BS

Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising